Scritta antisemita sul busto di Miliocchi, indagini sui colpevoli

Scritta antisemita sul busto di Miliocchi, indagini sui colpevoli

Redazione

Scritta antisemita sul busto di Miliocchi, indagini sui colpevoli

Lun, 30/08/2021 - 18:53

Condividi su:


Condanna unanime dalla Giunta comunale per il grave atto vandalico nei giardini di via Indipendenza: caccia agli autori

“Scimmia ebrea”. Questa la scritta antisemita con cui è stato imbrattato, ai giardini Moretti Caselli di via Indipendenza, il busto di Guglielmo Miliocchi, antifascista repubblicano. Una scritta con il pennarello rosso.

L’atto vandalico viene condannato decisamente da tutta l’Amministrazione comunale: “Offende la comunità perugina e sarà oggetto di indagine accurata da parte della polizia locale per arrivare al più presto agli autori”. In particolare, si stanno visionando i filmati di telecamere della zona nelle ultime serate, quando presumibilmente è stato compiuto il raid vandalico e antisemita.

Un grave gesto compiuto al termine di un’estate in cui a lungo si è dibattuto sul fascio littorio riscoperto durante i lavori di recupero del Mercato Coperto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!