Olimpiadi Tokyo, l'avventura del discobolo Giovanni Faloci finisce al primo turno - Tuttoggi.info

Olimpiadi Tokyo, l’avventura del discobolo Giovanni Faloci finisce al primo turno

Davide Baccarini

Olimpiadi Tokyo, l’avventura del discobolo Giovanni Faloci finisce al primo turno

Ven, 30/07/2021 - 11:20

Condividi su:


L'atleta altotiberino chiude la sua prima olimpiade con due lanci nulli e un lancio da 57.33 metri, l'assessore Massetti "Grazie per quello che hai fatto"

E’ terminata dopo il primo turno di qualificazione l’avventura olimpica del discobolo altotiberino Giovanni Faloci.

L’atleta delle Fiamme Gialle – unico italiano nel lancio del disco – si è infatti classificato 29° sui 32 partecipanti della categoria, dopo due lanci nulli e uno fermatosi a 57.33 metri, ben lontano dalla misura record di oltre 67 metri che gli è valsa Tokyo.

Grazie Giovanni per quello che hai fatto – ha commentato a freddo l’assessore allo Sport tifernate Massimo Massetti Essere lì sul tetto del mondo dello sport è già un successo straordinario. Le occasioni per proseguire con tenacia la tua disciplina sportiva non mancheranno. Ti aspettiamo con ammirazione”.

Il discobolo 35enne -originario di Umbertide e cresciuto nell’Atletica Libertas di Città di Castello – ora, come dichiarato alla vigilia della partenza per il Giappone, si rimetterà al lavoro per riprovarci subito in vista delle prossime olimpiadi di Parigi 2024.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!