Oleificio Venturi spa, oggi il primo tentativo di vendita della storica azienda spoletina in liquidazione - Tuttoggi.info

Oleificio Venturi spa, oggi il primo tentativo di vendita della storica azienda spoletina in liquidazione

Redazione

Oleificio Venturi spa, oggi il primo tentativo di vendita della storica azienda spoletina in liquidazione

Gio, 08/09/2011 - 10:25

Condividi su:


Con l'esperimento di vendita stabilito per questa mattina a Spoleto dell'Oleificio Venturi Spa, storica azienda olearia del territorio ormai in stato di liquidazione, si chiude un pezzo della storia economica dello spoletino, che tanti successi aveva avuto nel corso degli anni '80-'90. La creatura del fondatore Elvio Venturi aveva conquistato importanti quote di mercato in un perido in cui l'imbottigliamento e la commercializzazione dell'Olio di oliva iniziava a passare dalla dimensione artigianale a quella industriale. La Venturi infatti è stata la prima realtà interamente a capitale sociale locale a sfondare oltre i confini regionali, dopo l'esperienza della Monini. Restano indimenticabili tutte le vicende del nome Venturi legato alla pallavolo spoletina che grazie anche allo sfegatato tifoso Elvio, tanti successi ha avuto in tutte le categorie.

Ancora oggi l'azienda in termini di consistenza industriale ha la sua importanza. Ecco i dati riportati dall'avviso di vendita pubblicati sul sito del Tribunale di Spoleto:

FALLIMENTO VENTURI SPA IN LIQUIDAZIONE: Lotto unico: OLEIFICIO. Azienda, di confezionamento di olio di oliva e olio di semi, brillantazione, miscelazione e vendita all'ingrosso di olio di oliva e di semi. Fanno parte del lotto: Edifici di circa mq. 8.237 composti da palazzina uffici, magazzini lavorazione olii, edifici e manufatti accessori produttivi, edifici e manufatti accessori collaterali insistenti su terreno di circa mq 12.565; Serbatoi inox, n. 8 linee di produzione, marchi registrati. Capacità approssimativa di stoccaggio Q.li 22.000 c.a., capacità approssimativa di produzione q.li 2500 giornalieri. Stato:l'azienda è occupata dall'ex affittuario cui è stato concesso termine per il rilascio, l'affittuario si avvaleva di n.11 lavoratori dipendenti. Esperimento di vendita fissato per il giorno 08/09/2011 ore 10:00 innanzi al Curatore Rag. Marco Silvestrini presso il proprio studio professionale sito in Spoleto, P.zza Garibaldi, 22. Rif. Fall. 6/2009.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!