OGGI, OSPITE DI “ECCELLENTI”, IL PROFESSORE DI MATEMATICA E FISICA SERGIO PETRILLO - Tuttoggi.info

OGGI, OSPITE DI “ECCELLENTI”, IL PROFESSORE DI MATEMATICA E FISICA SERGIO PETRILLO

Redazione

OGGI, OSPITE DI “ECCELLENTI”, IL PROFESSORE DI MATEMATICA E FISICA SERGIO PETRILLO

Ven, 18/03/2011 - 10:05

Condividi su:


Settimo appuntamento per “Eccellenti”, la rassegna di personaggi spoletini del mondo della cultura, arte ed economia. Oggi, Venerdì 18 marzo alle ore 17, nella Sala conferenze della biblioteca comunale “Giosuè Carducci” di Palazzo Mauri a Spoleto (Pg) l’incontro verrà dedicato a Luigi Fantappiè, il grande matematico della prima metà del '900 (1901-1956) e il suo “Problema di Dio”. La lezione sarà tenuta da Sergio Petrillo, professore di matematica e fisica.
Saranno presenti alla conferenza un rappresentante del Comune di Viterbo, città di origine dei Fantappiè, e la figlia del matematico.
L’Accademia Spoletina, custode della memoria storica cittadina, grazie anche alla tradizione degli studi storici e delle pubblicazioni, prima fra tutte la rivista “Spoletium”, con questi incontri pubblici intende potenziare il suo ruolo, presentando personaggi illustri del presente e del passato o concentrando l’attenzione su eventi storici rilevanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!