Oggi i funerali di Roberto Quartesan - Tuttoggi.info

Oggi i funerali di Roberto Quartesan

Redazione

Oggi i funerali di Roberto Quartesan

Comunità scientifica e sanitaria perugina in lutto
Lun, 22/04/2019 - 09:27

Condividi su:


Si svolgeranno questa mattina (ore 10,30) nella chiesa di San Pietro i funerali di Roberto Quartesan, ricercatore conosciuto in tutto il mondo, già direttore della struttura complessa di degenza psichiatrica.

Quartesan si è spento all’età di 70 anni. Una perdita che ha colpito, oltre ai famigliari ed agli amici, tutta la comunità scientifica e sanitaria perugina. Cordoglio alla famiglia, alla moglie Patrizia e la figlia Alessandra, sono stati espressi dall’attuale responsabile della struttura complessa di Psichiatria Alfonso Tortorella, dal personale del reparto e dal direttore generale facente funzione dell’ospedale Giuseppe Ambrosio. Parole di stima anche dalla governatrice umbra dimissionaria Catiuscia Marini: “Un professionista di valore che ha collaborato attivamente al nuovo reparto di psichiatria dell’ospedale di Perugia. Condoglianze“.

Il prof. Quartesan aveva continuato a mantenere stretti rapporti di collaborazione con i medici che si erano formati alla sua scuola, che ora ricoprono ruoli importanti in ambito di assistenza ai pazienti psichiatrici.

Dopo il trasferimento della struttura complessa di psichiatria all’interno del Santa Maria della Misericordia dal 2011 si era battuto per garantire una migliore assistenza ai pazienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!