Si svolgeranno questa mattina (ore 10,30) nella chiesa di San Pietro i funerali di Roberto Quartesan, ricercatore conosciuto in tutto il mondo, già direttore della struttura complessa di degenza psichiatrica.
Quartesan si è spento all’età di 70 anni. Una perdita che ha colpito, oltre ai famigliari ed agli amici, tutta la comunità scientifica e sanitaria perugina. Cordoglio alla famiglia, alla moglie Patrizia e la figlia Alessandra, sono stati espressi dall’attuale responsabile della struttura complessa di Psichiatria Alfonso Tortorella, dal personale del reparto e dal direttore generale facente funzione dell’ospedale Giuseppe Ambrosio. Parole di stima anche dalla governatrice umbra dimissionaria Catiuscia Marini: “Un professionista di valore che ha collaborato attivamente al nuovo reparto di psichiatria dell’ospedale di Perugia. Condoglianze“.
Il prof. Quartesan aveva continuato a mantenere stretti rapporti di collaborazione con i medici che si erano formati alla sua scuola, che ora ricoprono ruoli importanti in ambito di assistenza ai pazienti psichiatrici.
Dopo il trasferimento della struttura complessa di psichiatria all’interno del Santa Maria della Misericordia dal 2011 si era battuto per garantire una migliore assistenza ai pazienti.