Odissea sulla E45, tamponamento tra camion paralizza superstrada per 8 ore | Code fino a 6 km - Tuttoggi.info

Odissea sulla E45, tamponamento tra camion paralizza superstrada per 8 ore | Code fino a 6 km

Davide Baccarini

Odissea sulla E45, tamponamento tra camion paralizza superstrada per 8 ore | Code fino a 6 km

Ven, 22/07/2022 - 12:12

Condividi su:


Un incidente introno alle 12 ha creato il caos fino alle 20 all'altezza di Città di Castello, ritmi a passo d'uomo e gravissimi disagi | La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia solo all'ora di cena

Dopo l’incidente mortale tra Verghereto e Valsavignone, ieri pomeriggio (21 luglio) la E45 è ripiombata nel caos più assoluto.

A seguito di un tamponamento fra camion poco prima delle 12 nei pressi di Città di Castello, all’altezza di ‘Piselli Cave’, la circolazione sulla superstrada si è letteralmente paralizzata nel doppio senso di marcia, con code chilometriche e mezzi a passo d’uomo (o proprio fermi) soprattutto in direzione nord.

Nel pomeriggio solo uno dei mezzi pesanti è stato rimosso mentre l’altro è rimasto per tutta la giornata al suo posto in mezzo alla strada, con le conseguenze “tragiche” del caso data anche la presenza di una sola corsia (per gli ormai noti lavori in corso).

Dopo le ore 18 un’impressionante coda ha invece intasato la corsia sud (direzione Perugia), dove la fila è arrivata addirittura a sfiorare i 6 km di lunghezza. A complicare le cose, oltre al camion incidentato, è stato infatti il cambio di carreggiata presente in zona. Solo intorno alle 20, infine, Anas ha deciso di chiudere la E45 in entrambe le direzioni nel tratto tra le uscite nord e sud (con deviazioni sulla viabilità alternativa) per rimuovere finalmente il mezzo pesante.

Alle 18 ho visto scene tipo il traffico in India, – ha detto un’automobilista – in corsia di accelerazione, direzione nord, c’era pure chi faceva marcia indietro o chi andava contromano per fare inversione mentre altri arrivavano dalle altre rampe di uscita”. “Una vergogna – dice un altro – ho fatto ben 90 minuti di coda!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!