NUOVO SCIPPO DI COLLANA A PERUGIA. PRESO IL RESPONSABILE GRAZIE ALLE TELECAMERE - Tuttoggi.info

NUOVO SCIPPO DI COLLANA A PERUGIA. PRESO IL RESPONSABILE GRAZIE ALLE TELECAMERE

Redazione

NUOVO SCIPPO DI COLLANA A PERUGIA. PRESO IL RESPONSABILE GRAZIE ALLE TELECAMERE

Gio, 14/07/2011 - 10:15

Condividi su:


(Fda) Ancora uno scippo di collane a Perugia, stavolta terminato con l'arresto del responsabile. Nelle scorse settimane una serie di episodi ha visto diverse signore, in genere nella zona di Fontivegge, venire deprivate delle collanine, strappate via dal collo da uno scippatore in mezzo alla strada. L'ultimo episodio si è verificato ieri alle 13 e 30.

La vittima, una signora perugina di mezza età, si trovava alla fermata dell’autobus che si trova all’angolo tra Via R. d’Andreotto e Via S. Galigano, quando si è avvicinato N.A., 20 anni appena, di origine marocchina. Il ragazzo si è avventato contro la donna, tenendole fermo il collo e strappandole via la collana d'oro, per poi darsi alla fuga.

Dopo un primo momento di panico e un lieve malore, la donna ha chiamato la questura al 113, intervenuta sul posto con del personale della squadra volante. Qui gli agenti si sono accorti che la scena dell'aggressione era stata registrata da una telecamera a circuito chiuso, posta sul palazzo adiacente alla fermata dell’autobus. Una volta identificato il responsabile, è partita per Perugia una vera e propria “caccia all'uomo”, con agenti della mobile, della volante e con il poliziotto di quartiere all'opera.

Nel giro di poche ore -erano le 18 e 30 circa- il giovane magrebino è stato fermato in piazza Vittorio Veneto (stazione Fontivegge), in compagnia di due persone. Il ragazzo, una volta portato in questura, ha ammesso la propria responsabilità, asserendo di aver venduto la collanina a una persona di nazionalità tunisina sempre in zona stazione, per la modica cifra di 50 euro. La polizia è attualmente sulle tracce del ricettatore, mentre il ragazzo -in arresto per rapina aggravata- sarà processato domani con rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!