Nuovo manto stradale sulla Sp 105 di Trestina "Lavori erano molto attesi dalla comunità" - Tuttoggi

Nuovo manto stradale sulla Sp 105 di Trestina “Lavori erano molto attesi dalla comunità”

Redazione

Nuovo manto stradale sulla Sp 105 di Trestina “Lavori erano molto attesi dalla comunità”

Gio, 23/06/2022 - 18:19

Condividi su:


La Provincia di Perugia ha provveduto al completo rifacimento dell'asfalto per un investimento di 280 mila euro

A seguito della conclusione dei lavori di sostituzione della rete sotterranea di acquedotto da parte di Umbra Acque, che ha interessato viale Parini a Trestina sulla Sp 105-1, la Provincia di Perugia ha provveduto al completo rifacimento del manto stradale per un investimento di 280 mila euro.

L’intervento si estende dal km 9+800 presso la rotatoria (innesti Sp 105 e Sp 104), al km 10+830 presso l’altra rotatoria (innesti SP 104-3°, variante Trestina/Viale Grecia). La Provincia ha provveduto alla fresatura profonda del piano stradale e al rafforzamento del sottofondo con lo spianamento del piano in posa e l’impermeabilizzazione con membrana geocomposita, procedimento che prolunga notevolmente la vita della pavimentazione, riducendo sensibilmente gli interventi e i costi di manutenzione. Infine si è provveduto alla stesura del nuovo asfalto e al rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale e verticale relativa agli attraversamenti pedonali.

La sistemazione di Viale Parini sulla Sp 105 di Trestina, assieme alla recente asfaltatura di alcuni tratti particolarmente critici della Sp 106 della Baucca – ha detto Moreno Landrini consigliere provinciale con delega alla viabilità – fa parte di una serie di interventi importanti che la Provincia dei Perugia sta attualmente eseguendo mediante i finanziamenti ottenuti da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per l’annualità 2021. Questi lavori erano molto attesi dalla comunità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!