Lunedì 10 luglio partirà il cantiere per risolvere in maniera definitiva il problema delle perdite di acqua e dei frequenti allagamenti, migliorata intanto l'area pubblica
Il popoloso quartiere di Biancospino a Gualdo Tadino si rifà il look. Dopo la sistemazione definitiva della piastra polivalente, come richiesto dai cittadini, da lunedì 10 luglio prenderanno il via anche i lavori di rifacimento dell’acquedotto a carico di Umbra Acque.
L’intervento consentirà in una delle zone più popolose della città di risolvere in via definitiva il problema delle perdite di acqua e rifare anche tutto il manto stradale. Ma non solo. Grazie alla proficua collaborazione e la continua interlocuzione con il gestore, finalmente, dopo decenni di attesa, troverà soluzione anche l’annoso problema dei frequenti allagamenti che accadono in occasione di eventi piovosi violenti, tramite un apposito intervento già concordato che risolverà la criticità.
L’opera complessiva in tutto il quartiere di Biancospino supererà i 3 milioni di euro e non è che il primo di ben 6 lotti di lavori che interesseranno buona parte del territorio comunale, che a breve verranno consegnati.
“Dopo un proficuo confronto con la Pro Loco ed i cittadini, esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Jada Commodi – per gli interventi eseguiti e quelli da iniziare, che consentiranno l’utilizzo dell’area anche in modo ludico e ricreativo, nella zona dove insiste il CVA e il Parco Giochi”.