Nuovo look per Piazza San Giovanni, iniziativa del 'Quartiere San Giuliano' - Tuttoggi.info

Nuovo look per Piazza San Giovanni, iniziativa del ‘Quartiere San Giuliano’

Redazione

Nuovo look per Piazza San Giovanni, iniziativa del ‘Quartiere San Giuliano’

Domenica 5 agosto l'associazione organizza una giornata per la manutenzione straordinaria dello storico luogo, appuntamento aperto a tutti
Ven, 03/08/2018 - 14:32

Condividi su:


Organizzato dall’associazione ‘Quartiere di San Giuliano’, è in programma domenica 5 agosto, a partire dalle ore 9, un’iniziativa di partecipazione rivolta a tutti, per prendersi cura della storica piazza San Giovanni.

Alle 9 ci sarà la formazione dei gruppi di lavoro, che lavoreranno per ultimare alcune fasi del 1° stralcio di manutenzione straordinaria: ripristino punti luce non funzionanti, sistemazione dei cordoli e degli impianti d’irrigazione delle aiuole, con ottimizzazione ed estensione degli stessi e ripristino del tappeto erboso. Dopo una pausa intorno alle 13, si riprende alle ore 14.30 e, alle 19, ci sarà un brindisi finale con l’inaugurazione delle nuove aiuole.

Gran parte delle operazioni sono già state eseguite ma saranno ultimate simbolicamente in occasione di questa giornata, in un clima di festa per residenti e simpatizzanti, per bambini ed adulti. “E’ solo il primo degli interventi – commenta Francesco Pascolini, presidente del ‘Quartiere di S. Giuliano’ – che si rendono e si renderanno necessari per tenere pulito e ordinato uno dei luoghi più amati dagli eugubini, uno dei più ammirati dai visitatori, al tempo stesso cuore e base operativa dell’associazione che, recentemente, ha stipulato un accordo con l’amministrazione comunale, fortemente voluto dal sindaco Filippo Mario Stirati, prevedendo collaborazione e sostegno reciproco per il governo di tutti gli spazi comunali in gestione e in comodato d’uso allo stesso Quartiere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!