Nuovo look per il Chiostro di Santa Veronica grazie al Lions - Tuttoggi.info

Nuovo look per il Chiostro di Santa Veronica grazie al Lions

Redazione

Nuovo look per il Chiostro di Santa Veronica grazie al Lions

Gio, 25/08/2022 - 14:04

Condividi su:


Per oltre un mese i soci hanno ritinteggiato la struttura in modo gratuito

È arrivato a conclusione il lavoro di restauro dell’intero chiostro del Convento di Santa Veronica a Città di Castello, che ha visto la collaborazione del Lions Club Città di Castello Host con Lions Club Tiferno e l’Associazione “Le Rose di Gerico”, con la sua presidente in testa, Angelica Lombardo.

L’imponente opera, consistita nella completa ritinteggiatura della struttura, ha richiesto un impegno costante per oltre un mese. Grande coinvolgimento da parte di tutti soci, che hanno messo a disposizione i propri mezzi volontariamente e con spirito di servizio, provvedendo materialmente ai lavori anche attraverso la fornitura di attrezzature in modo gratuito.

Una menzione doverosa ai soci del Lions Club Città di Castello Host Marcello Fortuna (Past President e ideatore del service) e Mara Caselli i quali, ciascuno per quanto di loro competenza, hanno realizzato e seguito le opere di ristrutturazione. Ha collaborato fattivamente anche il Presidente di Zona lions 108L Marco Grosso.

Il Lions Club Città di Castello Host, guidato quest’anno dal Presidente Emanuele Galizi, ha dato nuovamente prova di essere una presenza importante e costante per tutto il territorio e i cittadini e di poter far fronte ad ogni necessità con interventi celeri e concreti. Alla cerimonia di conclusione dei lavori hanno partecipato anche il sindaco e l’assessore al Turismo e commercio del Comune tifernate, alla presenza delle suore del monastero, la badessa suor Chiara e suor Letizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!