Nuovo capo di gabinetto alla Prefettura di Perugia - Tuttoggi.info

Nuovo capo di gabinetto alla Prefettura di Perugia

Redazione

Nuovo capo di gabinetto alla Prefettura di Perugia

E' il viceprefetto Antonio Giaccari e proviene da Parma
Ven, 14/12/2018 - 17:24

Condividi su:


Il Viceprefetto dott. Antonio Giaccari è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Perugia. Proviene dalla sede di Parma, dove ha ricoperto analogo incarico. Il Dott. Giaccari sostituisce la Dott. ssa Angela Buzzanca, trasferita presso il Ministero dell’Interno.

In possesso della laurea in Giurisprudenza e del diploma di specializzazione post laurea in Scienze delle Autonomie locali, conseguito presso l’Università di Bari, il Dott. Giaccari è entrato in carriera nel 1994 presso la Prefettura di Bergamo dove è rimasto fino al 2000, quale funzionario addetto all’Ufficio di Gabinetto, occupandosi di ordine e sicurezza pubblica, protezione civile e autonomie locali.

Ha svolto servizio, altresì, presso le Prefetture di Pisa, Milano, Brescia, Brindisi e Lecce, occupandosi, complessivamente, delle diverse materie trattate dall’Ufficio Territoriale del Governo. E’ stato, inoltre, Responsabile del Centro Operativo Misto di San Demetrio ne’ Vestini (AQ), in occasione del terremoto dell’Abruzzo del 6 aprile 2009. Per il servizio svolto gli è stato rilasciato apposito attestato di Pubblica Benemerenza, con relative medaglie, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ stato in missione presso la Prefettura di Roma in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia del 2016 e Vicecapo di Gabinetto di quella Prefettura. Ha svolto incarichi commissariali in diversi comuni, anche in enti sciolti per infiltrazione della criminalità organizzata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!