Nuovi servizi di accoglienza per i profughi ucraini - Tuttoggi.info

Nuovi servizi di accoglienza per i profughi ucraini

Redazione

Nuovi servizi di accoglienza per i profughi ucraini

Mar, 05/04/2022 - 14:37

Condividi su:


Mediazione culturale e assistenza per il supporto alle procedure amministrative. Questi i nuovi servizi attivati allo Sportello Interculturale di Spoleto

Mediazione culturale e assistenza per il supporto alle procedure amministrative. Questi i nuovi servizi attivati presso lo Sportello Interculturale di via Busetti.

Il martedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 sono a disposizione consulenti per il supporto alle procedure per l’ingresso e permanenza dei cittadini ucraini nel nostro territorio, mentre il venerdì dalle 15.00 alle 18.00 sarà presente anche una mediatrice in lingua ucraina.

Si sta inoltre lavorando con la Usl Umbria 2 e le associazioni sportive del territorio per permettere ai ragazzi e alle ragazze ucraini ospitati di accedere ad attività ludico-sportive.

Al momento hanno aderito Giromondo Basket, Atomika Basket, Blubasket, Marconi Volley e Polisportiva la Fenice. Per poter accedere alle opportunità di svago è necessario essere in possesso del certificato medico sportivo, rispettare i protocolli anticovid emanati dalle singole Federazioni e le vaccinazioni di routine necessarie previste in base all’età.
Per effettuare le visite mediche è necessario contattare la Direzione Servizi alla Persona tramite email all’indirizzo:

servizi.sociali@comune.spoleto.pg.it

o chiamare il numero 0743 218511 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14, lunedì e giovedì dalle 15 alle 17.30) .

Si ricorda inoltre che nel sito istituzionale del Comune di Spoleto sono disponibili le info grafiche (https://bit.ly/3Jcbpqa) in cui trovare tutte le informazioni utili per conoscere i servizi attivi e le procedure da seguire per l’accoglienza e l’assistenza dei profughi ucraini.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!