NUOVI RITROVAMENTI ARCHEOLOGICI A SPOLETO: SPUNTA UNA CASA IN PIAZZA FONTANA (FOTO) - Tuttoggi

NUOVI RITROVAMENTI ARCHEOLOGICI A SPOLETO: SPUNTA UNA CASA IN PIAZZA FONTANA (FOTO)

Redazione

NUOVI RITROVAMENTI ARCHEOLOGICI A SPOLETO: SPUNTA UNA CASA IN PIAZZA FONTANA (FOTO)

Sab, 12/04/2008 - 15:13

Condividi su:


Nuove sorprese in città grazie ai lavori pubblici in corso. Gli interventi per il rifacimento di tubature e ripavimentazioni in centro storico sta facendo scoprire pezzi nascosti di storia cittadina. Dopo le mura, presumibilmente romane, rinvenute in piazza del Mercato poco tempo fa, in questi giorni, durante i lavori in corso in piazza Fontana, a pochi passi dall'antico tracciato dell'antica Flaminia, sono emersi nuovi ritrovamenti. Sembrerebbe si tratti di un antico edificio, si ipotizza di epoca romana, probabilmente parte dello stesso già rinvenuto al di sotto della farmacia Marchese.

Intanto, sempre nella zona, proseguono i lavori nei cantieri. Per questo proprio via Brignone sarà chiusa al transito da martedì 15 aprile a lunedì 21 dalle ore 7 alle 12 e dalle 14 alle 19. In questi giorni ed orari (tranne nel fine settimana) piazza Campello e piazza del Mercato saranno raggiungibili per le sole auto da via della Trattoria – piazza della Genga, mentre per i mezzi con ingombro laterale non superiore a metri 2,20 per un percorso creato per la circostanza che si svilupperà in via Monterone, in senso contrario di marcia (senso unico alternato) fino al ricongiungimento con via Brignone a monte dell'interruzione.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!