Nuove assunzioni al Comune di Gualdo Tadino, ecco due nuovi bandi - Tuttoggi.info

Nuove assunzioni al Comune di Gualdo Tadino, ecco due nuovi bandi

Redazione

Nuove assunzioni al Comune di Gualdo Tadino, ecco due nuovi bandi

Ven, 17/02/2023 - 13:12

Condividi su:


Si cercano uno specialista di farmacia e un assistente amministrativo-contabile, domande fino al 19 marzo

Il Comune di Gualdo Tadino torna ad assumere e, proprio per questo, ha pubblicato due bandi di concorso, che saranno aperti da oggi (venerdì 17 febbraio).

A darne notizia è il vicesindaco con delega al personale Marco Parlanti. Si tratta di un bando per un posto da specialista di farmacia categoria D, presso le farmacie comunali, e l’altro per un posto categoria C per amministrativi-contabili.

Da oggi – 17 febbraio – sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando e scatteranno i trenta giorni per la presentazione delle domande, termine che scadrà il 19 marzo.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma web, facendo riferimento alla procedura concorsuale prescelta. Per accedere alla presentazione della domanda sarà necessario lo Spid. Occorrerà poi completare l’inserimento dei dati anagrafici richiesti dal modulo, procedere nella compilazione della domanda di partecipazione in base ai campi previsti e, al termine, si potrà procedere all’inoltro della domanda di partecipazione e si avrà il riscontro tramite una e-mail di conferma dell’avvenuta e corretta ricezione della domanda stessa.

Per quanto riguarda il concorso per la categoria C di assistente amministrativo contabile sono previste due prove, scritta e orale, che potranno essere precedute da una preselezione qualora il numero dei candidati ammessi sia tale da non consentire l’espletamento della selezione in tempi rapidi. Titoli necessari per partecipare a questo concorso sono il possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale e l’adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Per quanto riguarda il concorso per il posto da farmacia sarà necessario possedere la laurea magistrale nella classe di “farmacia e farmacia industriale”, del nuovo ordinamento, ovvero diploma di laurea in farmacia o chimica e tecnologia farmaceutica (Ctf) del vecchio ordinamento, l’iscrizione all’albo professionale dei farmacisti, nonché l’adeguata conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. I bandi integrali sono pubblicati nell’apposita sezione di amministrazione trasparente del sito istituzionale.

Con la pubblicazione di questi bandi confermiamo quanto fatto negli scorsi anni e quanto anticipato nei giorni scorsi, cioè la volontà dell’Amministrazione comunale di prevedere selezioni proprie senza andare ad attingere a graduatorie di altri Comuni. Anche perché le graduatorie dei vari concorsi indetti negli anni scorsi sono andate a esaurimento che significa che tante persone sono state assunte anche in altri Comuni umbri e non solo” ha sottolineato il vicesindaco Marco Parlanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!