Nuova Pallavolo Spoleto, fermento per il match con La SIR Perugia per la promozione in serie B - Tuttoggi.info

Nuova Pallavolo Spoleto, fermento per il match con La SIR Perugia per la promozione in serie B

Redazione

Nuova Pallavolo Spoleto, fermento per il match con La SIR Perugia per la promozione in serie B

Ven, 12/05/2023 - 14:48

Condividi su:


Fervono i preparativi per gara 1 di semifinale del campionato di C che i ragazzi, tutti spoletini, della NPS-Monini giocano sabato 13 maggio

Spoleto ha una tradizione sportiva pluridecennale legata al volley, una passione non solo legata ai successi e ai palcoscenici nazionali del passato, ma anche al movimento giovanile, sia maschile che femminile, che negli anni è sempre stato vissuto con entusiasmo da tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze della città.

Un veicolo di promozione sociale che quest’anno la Nuova Pallavolo Spoleto ha deciso di portare nelle scuole primarie del Comune di Spoleto per parlare di avviamento allo sport e psicomotricità dell’età evolutiva.

Un percorso sportivo che oggi coinvolge i bambini e le bambine dai 5 ai 10 anni che partecipano ai corsi di mini volley, ma anche le squadre maschili e femminili, dall’under 12 all’under 20, impegnate nei rispettivi campionati.

In questi giorni inoltre fervono i preparativi per la gara 1 di semifinale del campionato di serie C che i ragazzi, tutti spoletini, della Nuova Pallavolo Spoleto targata Monini disputeranno sabato 13 maggio alle ore 18 al PalaRota contro la Sir Safety Perugia: in palio l’accesso alla finale per la promozione in serie B.

Siamo orgogliosi del percorso fatto dai nostri ragazzi – ha dichiarato la presidente Vincenza MariStiamo creando le basi per un bel futuro e credo che per il movimento e anche per la città sia venuto il momento di fare un salto di categoria. Siamo molto fiduciosi, comunque andrà a finire la stagione”.

La pratica sportiva ha ricadute sociali di grande valore ed è per questo che stiamo facendo il possibile per essere al fianco delle società che operano nel nostro territorio a contatto con i giovani della città – sono state le parole del vicesindaco Stefano LisciLa Nuova Pallavolo Spoleto sta portando avanti una tradizione importante per la nostra città, dando respiro ad un movimento pallavolistico molto vivo e di grandi speranze. La sfida di sabato al PalaRota sarà un’occasione per essere vicini a questi ragazzi al termine di una stagione molto intensa. Come amministrazione ci saremo, nella speranza di vedere un PalaRota allegro, festoso e, ovviamente, pieno di spoletini”.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!