Una nuova palestra per tre istituti superiori, arriva finanziamento da 2 milioni e 300 mila euro - Tuttoggi.info

Una nuova palestra per tre istituti superiori, arriva finanziamento da 2 milioni e 300 mila euro

Davide Baccarini

Una nuova palestra per tre istituti superiori, arriva finanziamento da 2 milioni e 300 mila euro

Gio, 10/11/2022 - 15:17

Condividi su:


La struttura sarà realizzata con fondi Pnrr nell’area adiacente e di pertinenza della sede dell’Istituto Agrario ”Patrizi”, servirà oltre 1000 studenti

Sarà finanziata per un importo di 2 milioni e 300 mila euro, con fondi Pnrr, la costruzione della nuova palestra scolastica di Città di Castello.

L’Unità di missione per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Ministero dell’Istruzione ha comunicato nei giorni scorsi alla Provincia di Perugia l’ammissione a finanziamento dell’intervento per realizzazione l’impianto. Notizia accolta con grande soddisfazione dall’Amministrazione provinciale, come rende noto la consigliera delegata Erika Borghesi: “Tutto ciò è per noi motivo di orgoglio. Ancora una volta si conferma il buon posizionamento della Provincia nell’ottenimento di risorse“.

Un investimento importante che va a rafforzare e valorizzare l’offerta formativa del sistema scolastico tifernatehanno dichiarato il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore ai Servizi Educativi Letizia GuerriUn intervento significativo che rappresenta un bell’esempio di sinergia fra istituzioni che mettono al centro del proprio operato il mondo scuola”,

La realizzazione della nuova palestra di Città di Castello verrà quindi finanziata nell’ambito del Pnrr Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Investimento 1.3: “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”. L’importo ammesso a finanziamento è di 2.300.000 euro, comprensivo di lavori e somme a disposizione dell’Amministrazione.

L’intervento è rivolto a fronteggiare la carenza di palestre scolastiche per alcuni Istituti di Istruzione Superiore nel Comune di Città di Castello: in particolare si prevede che la nuova palestra soddisfi le esigenze dell’Istituto Agrario “Patrizi”, del Liceo “Plinio il Giovane” e dell’Istituto Tecnico “Franchetti” (per un totale di oltre 1000 studenti), che attualmente non dispongono di una propria struttura sportiva.

La struttura verrà realizzata proprio nell’area adiacente e di pertinenza della sede dell’Istituto Agrario ”Patrizi” (nella foto), non molto distante dalle sedi del Liceo Plinio e dell’Istituto “Franchetti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!