Nuova donazione di Fondazione CaRiSpo, strumentazioni digitali per il 1° Circolo - Tuttoggi.info

Nuova donazione di Fondazione CaRiSpo, strumentazioni digitali per il 1° Circolo

Redazione

Nuova donazione di Fondazione CaRiSpo, strumentazioni digitali per il 1° Circolo

Mer, 25/01/2023 - 08:23

Condividi su:


La Fondazione, secondo la propria attività istituzionale, è impegnata a sostenere iniziative e progetti anche nel settore dell’Istruzione.

Si è svolta presso la Direzione Didattica 1° Circolo di Spoleto l’inaugurazione delle dotazioni tecnologiche finanziate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto.

La Fondazione CARISPO, nell’ambito della propria attività istituzionale, è impegnata a sostenere iniziative e progetti afferenti anche al settore dell’Istruzione.

La proposta progettuale finanziata, attraverso la partecipazione al bando annuale, consentirà la diffusione tra gli alunni dell’Istituto di ulteriori e significative esperienze di apprendimento innovative grazie al ricorso al digitale.

L’evento, a cui hanno partecipato il Presidente Dario Pompili, il Segretario Generale Alessandra Villalta, il Presidente del Consiglio d’Istituto oltre ad una rappresentanza di genitori, ha visto protagonisti gli alunni di classe quinta.

I ragazzi hanno presentato prodotti digitali, creati grazie ad un utilizzo funzionale di app e piattaforme ed esperienze di robotica educativa.

La Direzione ringrazia la Fondazione CaRiSpo per la costante attenzione alle esigenze delle Scuole e per tutti gli interventi che, nel tempo, hanno consentito di qualificare, in modo significativo, gli ambienti scolastici e di sostenere azioni didattiche innovative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!