Sottolineata la sinergia con la Sovrintendenza
Inaugurata una nuova bretella stradale a servizio della scuola elementare di San Giovanni Profiamma. L’opera, costata 120mila euro, non era inizialmente prevista ma è stata realizzata dopo le manifestate esigenze dei cittadini. Fino a questo momento si accedeva alla scuola da una via stretta a doppio senso di circolazione. Ora, invece, dalla stessa via si accederà alla scuola, a senso unico, e si utilizzerà la bretella, sempre a senso unico, per uscire.
La scoperta dell’acquedotto
A ritardare l’inaugurazione dell’opera la scoperta, durante i lavori, dei resti di un acquedotto romano. Dal vicesindaco Riccardo Meloni, titolare delle deleghe ai Lavori pubblici, il ringraziamento alla Sovrintendenza “per la totale sinergia con la quale ci siamo messi e che ha permesso di rallentare i lavori. Per questo voglio ringraziare gli ingegneri Castellani e Cicioni, oltre al progettista. Apriamo un percorso di riqualificazione che affronteremo anche in altre frazioni”.
Le problematiche della frazione
Meloni ha parlato anche di altri “problemi ereditati per la frazione, con la velocità elevata delle auto nella zona interna. Criticità sulla quale interverremo presto“. All’inaugurazione della bretella, sono intervenuti, tra gli altri, i consiglieri comunali Riccardo Polli, Federica Bagatti e Luciana Collarini, oltre al parroco della frazione, don Luigi Bonollo.