malgrado gli utenti del Centro servizi al cittadino che da questa mattina hanno trovato le porte chiuse senza alcun preavviso. E, tra il disappunto di chi ha raggiunto l’ex sportello del cittadino di via del Municipio, poco fa è arrivata una nota ufficiale del Comune di Spoleto che annuncia appunto che “il Centro Servizi al cittadino rimarrà chiuso per l’intera giornata di oggi giovedì 26 aprile fino alle ore 11.00 di venerdì 27 aprile per permettere la bonifica di palazzo Leonetti Luparini – che ospita gli uffici del Comune – dalla presenza di parassiti del piccione all’interno dell’immobile”.
Sabato 28 aprile il Centro servizi sarà regolarmentte aperto. Lunedì 30 aprile invece il Centro Servizi sarà chiuso ma sarà regolarmente aperto al pubblico l’Ufficio di Stato Civile a Palazzo Comunale dalle ore 8,30 alle ore 10,30.
Zecche a palazzo Leonetti Luparini, sportello del cittadino chiuso | Terza volta in 3 anni
È il secondo intervento per la bonifica di palazzo Leonetti Luparini dopo quello del 10 aprile. Già con una ordinanza, datata 26 marzo, il vicesindaco aveva imposto ai proprietari la bonifica del plesso dalla presenza e stazionamento del colombo urbano per la tutela e la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica. Dopo la recente segnalazione della ASL di effettuare con estrema urgenza i necessari trattamenti di disinfestazione ricorrendo a ditte del settore, il Comune di Spoleto comunicava all’ ATER Umbria, gestore del Palazzo Leonetti Luparini, di adottare gli urgenti interventi di bonifica e disinfestazione interna di tutti i locali del Palazzo in questione.