NUOTO: IL CAMPIONE DEL MONDO MAGNINI AL MEETING "CITTA' DI SPOLETO" - Tuttoggi.info

NUOTO: IL CAMPIONE DEL MONDO MAGNINI AL MEETING “CITTA' DI SPOLETO”

Redazione

NUOTO: IL CAMPIONE DEL MONDO MAGNINI AL MEETING “CITTA' DI SPOLETO”

Gio, 03/06/2010 - 09:22

Condividi su:


Il pluricampione del mondo Filippo Magnini sarà l'ospite d'onore del IX meeting di nuoto “città di Spoleto”.Come da tradizione, l'evento promosso dalla società Spoleto Nuoto, del presidente Walter Cieri, che per l'edizione 2010, si terrà dall'11 al 13 giugno, vedrà la partecipazione di grandi nomi del nuoto azzurro. Il protagonista assoluto, in vasca per la felicità di tanti giovani nuotatori, ma anche di tanti fan sarà il velocità della nazionale Filippo Magnini, due volte campione del mondo nei 100 stile, a Montreal nel 2005 e a Melburne nel 2007. Con lui saranno a Spoleto anche gli atri velocisti azzurri Christian Galenda 4° alle olimpiadi di Pechino nella staffetta e Luca Dotto, giovane promettente, bronzo agli europei in Turchia lo scorso anno nella staffetta 4×50 stile libero. Per ciò che concerne il settore femminile, la stella sarà Valentina De Nardis, azzurra semifinalista ai mondiali di Roma nei 50 e 100 dorso. Gli atleti della nazionale rimarranno a Spoleto per uno stage di ben 5 giorni che terminerà il 15 giugno, diretto dal tecnico Claudio Rossetto, responsabile azzurro del settore velocità. A completare il gruppo di atleti che saranno agli ordini di Rossetto nella 5 giorni spoletina ci saranno anche alcuni giovani della nazionale juniores. Lo stage è stato programmato dalla società Spoleto Nuoto, in virtù dell'ottimo rapporto che intercorre tra lo stesso Rossetto e il responsabile tecnico della società spoletina Piero Santarelli e della collaborazione della struttura recettiva Agrileisuretime di Colle di Maiano, che ospiterà la squadra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!