Novità di Vus sulla gestione dei rifiuti, Comune Spoleto avvia fase di partecipazione

Novità di Vus sulla gestione dei rifiuti, Comune Spoleto avvia fase di partecipazione

Redazione

Novità di Vus sulla gestione dei rifiuti, Comune Spoleto avvia fase di partecipazione

Sab, 09/07/2022 - 06:21

Condividi su:


Il primo passaggio sarà la convocazione di un consiglio comunale dedicato per presentare alla città il nuovo piano della VUS, poi incontri con la cittadinanza

Avviare un percorso di partecipazione per far conoscere il nuovo piano di gestione dell’igiene urbana della Valle Umbra Servizi. È questa la volontà dell’amministrazione comunale dopo l’incontro di mercoledì scorso a cui hanno partecipato il sindaco Andrea Sisti, il vicesindaco Stefano Lisci e l’assessora Agnese Protasi. Il primo passaggio sarà la convocazione di un consiglio comunale dedicato per presentare alla città il nuovo piano della VUS.

La convocazione del massimo consesso cittadino e l’invito ai vertici della Società e dell’AURI – Autorità umbra per rifiuti e idrico ad illustrare anche le nuove modalità con cui verrà effettuato il servizio di raccolta differenziata, si configurerebbe quale occasione di confronto sui temi dell’igiene urbana.

Dopo il Consiglio comunale l’amministrazione programmerà una serie di incontri sul territorio per informare la popolazione e verificare il piano rispetto alle effettive esigenze dei cittadini.

Riteniamo che questo possa essere il modo migliore per permettere ai cittadini, alle imprese e alle attività commerciali di conoscere nel dettaglio il nuovo piano di gestione dell’igiene urbana che ci è stato illustrato il 5 luglio – ha spiegato il sindaco Andrea Sisti – Si tratta di servizi indispensabili anche per il nostro territorio ed è giusto che ciascuno venga messo nelle condizioni di sapere cosa viene fatto, con quali modalità e in che tempi, soprattutto in relazioni ai costi e agli obiettivi fissati dalla VUS”.​


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!