Novelli, omologato concordato preventivo / Ora via libera a ristrutturazione azienda - Tuttoggi.info

Novelli, omologato concordato preventivo / Ora via libera a ristrutturazione azienda

Redazione

Novelli, omologato concordato preventivo / Ora via libera a ristrutturazione azienda

Dom, 10/11/2013 - 10:13

Condividi su:


Via libera al piano di ristrutturazione del gruppo Novelli, importante realtà del settore agroalimentare a cui fanno capo, tra gli altri, i marchi Ovito (uova) e Interpan (pane). Il gruppo spoletino-ternano, guidato nel percorso di risanamento da un cda tecnico con a capo il dottor Alessandro Musaio, ha infatti ottenuto l’omologazione del concordato preventivo presso il tribunale di Terni dopo l’ok di creditori e delle banche.

Il disco verde definitivo per procedere al salvataggio della società umbra è stato ottenuto con il via libera dei creditori e delle banche. Gli istituti di credito hanno aderito al progetto concedendo la nuova finanza necessaria al proseguimento delle attività che danno lavoro a circa 700 dipendenti distribuiti tra gli uffici e gli stabilimenti del gruppo in Umbria e Lazio. A questi si devono aggiungere circa 200 lavoratori dell’indotto agroalimentare. Il piano, basato su una continuità diretta dell’azienda, è stato elaborato con il supporto dello studio milanese Gianni, Origoni, Grippo, Coppelli & partner (con il team coordinato da Antonio Auricchio) e da Kpmg advisory (con il team coordinato da Fabrizio Montaruli) e attestato da Giulio Andreani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!