Norcia piange la morte di don Antonio Diotallevi - Tuttoggi.info

Norcia piange la morte di don Antonio Diotallevi

Sara Fratepietro

Norcia piange la morte di don Antonio Diotallevi

Lun, 14/11/2022 - 12:03

Condividi su:


Morto a 92 anni don Antonio Diotallevi, parroco emerito di Norcia. Il ricordo del sindaco Nicola Alemanno

La comunità di Norcia piange la morte di don Antonio Diotallevi. Aveva 92 anni ed era parroco emerito della città di San Benedetto. A darne notizia è l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia.

Nato nel 1930, era stato ordinato sacerdote nel 1954. L’arcivescovo Renato Boccardo, dalla Terra Santa dove sta guidando il pellegrinaggio diocesano, ricorda don Antonio con affetto, quale amabile pastore per le comunità che ha servito nella zona di Norcia.

A ricordare il sacerdote è anche il sindaco Nicola Alemanno. “A nome mio, dell’ Amministrazione Comunale e dell’intera Comunità nursina, – dice – esprimo profondo cordoglio e commozione per la scomparsa di don Antonio Diotallevi, un prete, un amico, che ha tenuto a battesimo, impartito sacramenti e catechizzato moltissime generazioni di nursini.

Lo ricordiamo nella sua missione di sacerdote, già parroco della concattedrale di Santa Maria Argentea di Norcia ma soprattutto della sua amata parrocchia di Savelli, alla quale era profondamente legato. Tutti noi perdiamo un punto di riferimento di alto profilo spirituale e morale, un gigante per la nostra comunità, attaccato alla sua terra, alla tradizione, alla cultura e alla sua gente, continuando fino all’ultimo nella sua missione di sacerdote, con fede e devozione. Sapremo mantener vivo il suo ricordo seguendone quotidianamente l’esempio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!