NORCIA: PARTE OGGI IL PROGETTO RED PER IL RISPARMIO ENEREGETICO - Tuttoggi.info

NORCIA: PARTE OGGI IL PROGETTO RED PER IL RISPARMIO ENEREGETICO

Redazione

NORCIA: PARTE OGGI IL PROGETTO RED PER IL RISPARMIO ENEREGETICO

Mar, 17/06/2008 - 15:10

Condividi su:


Da questa mattina, presso l'ufficio tecnico del Comune di Norcia è in distribuzione un kit per il risparmio energetico ed idrico. Anche la città di San Benedetto, infatti, è stata coinvolta nel progetto RED (risparmio energetico domestico), promosso dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini in collaborazione con i Comuni dell'area protetta e la ditta Troiani e Ciarrocchi srl. Scopo del progetto è quello di diffondere la cultura dell'uso razionale dell'energia, della valorizzazione delle fonti rinnovabili, della salvaguardia della qualità e della quantità delle risorse idriche. L'iniziativa avrà lo scopo di produrre risparmi nel campo delle fonti energetiche che ancora oggi sono alimentate in gran parte con combustibili fossili e che, bruciando, emettono inquinanti nell'ambiente. Il kit, che ha un valore di mercato di circa 100 euro, è composto da: sette lampadine fluorescenti a basso consumo; quattro rompigetto per rubinetti; tre erogatori per doccia a basso flusso e un opuscolo informativo sulle modalità di utilizzo, gestione e manutenzione dei dispositivi e sugli aspetti promozionali del progetto RED. Tutti i capifamiglia residenti nel territorio comunale sono pertanto invitati a recarsi presso l'ufficio tecnico comunale dove un addetto, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12,30 consegnerà il pacco gratuitamente e senza alcun ulteriore obbligo se non quello di firmare una ricevuta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!