Ecco tutto il programma dettagliato della giornata delle Celebrazioni Benedettine di domani 11 Luglio.
Ore 9.15 – Accoglienza del Rappresentante del Governo Italiano da parte del Signor Commissario Straordinario della Città di Norcia Dott. Giancarlo de Filippis, alla presenza dei Signori Ambasciatori Europei accreditati presso il Quirinale, del Signor Prefetto della Provincia di Perugia, del Presidente della Giunta Regionale dell'Umbria, dei Signori Presidenti delle Province di Perugia, Roma e Ascoli Piceno, dei Signori Sindaci dell'Arcidiocesi di Spoleto-Norcia e dei Comuni di Alatri, Arquata del Tronto, Cassino, Ferentillo, Roiate, Subiaco e Terni.
Ore 9.45 – Norcia, Piazza San BenedettoAccoglienza dell'Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, S.E.R. Mons. Giuseppe Chiaretti
Ore 10.00 – Palazzo Municipale – Sala del Consiglio MaggioreIncontro dei Signori Sindaci dell'Arcidiocesi di Spoleto-Norcia e delle città benedettine con l'Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, S.E.R. Mons. Giuseppe Chiaretti, alla presenza di tutte le autorità convenute.
Ore 10,30 – Corteo Storico: Offerta dei “Pallii” da parte dei”Castelli” e dei “Ceri” da parte delle “Guaite” della Città di Norcia
Ore 11.15 – Basilica di San BenedettoSolenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve, Vice Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, S.E.R. Mons. Giuseppe Chiaretti e da S.E.R. Monsignor Riccardo Fontana, Arcivescovo di Spoleto-Norcia con la partecipazione dell'Arciprete della Concattedrale di Santa Maria in Norcia, Mons. Mario Curini, del Priore del Monastero di San Benedetto in Norcia, Padre Cassian Folsom, O.S.B. e dei sacerdoti dell'Arcidiocesi di Spoleto-Norcia.