Servizio di Trasporto Sociale per i cittadini che abbiano difficoltà di spostamento, rivolto ai residenti nelle SAE e nelle Frazioni del territorio
E’ stato attivato a Norcia il servizio di Trasporto Sociale per i cittadini che abbiano difficoltà di spostamento, rivolto ai residenti nelle SAE e nelle frazioni del territorio.
“Si tratta di un progetto inclusivo, patrocinato dal Comune di Norcia, realizzato in collaborazione con la Cooperativa L’Incontro e dedicato alla popolazione anziana del nostro territorio. L’intento perseguito dalle politiche sociali è quello di essere vicini alle necessità quotidiane dei cittadini e, nello stesso tempo, favorire l’integrazione, la socialità e quindi la qualità della vita” dichiara l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla.
Tra i requisiti richiesti: l’assenza di una rete parentale prossima, avere oltre 65 anni, la residenza nei villaggi SAE e nelle frazioni, essere in possesso di Green Pass (certificazione verde).
Il servizio si svolgerà due giorni a settimana dalle 9 alle 13: il giovedì dai villaggi SAE a Porta Ascolana e il venerdì dalle Frazioni a Porta Ascolana. In entrambi i casi andata e ritorno.
Per poterne usufruire basta fare richiesta, compilando il modulo apposito presente nel sito del Comune di Norcia. Per prenotare la corsa il numero di telefono è 348 5824523.