Norcia aspetta il Natale col presepe vivente di San Pellegrino - Tuttoggi.info

Norcia aspetta il Natale col presepe vivente di San Pellegrino

Redazione

Norcia aspetta il Natale col presepe vivente di San Pellegrino

Ven, 23/12/2011 - 15:21

Condividi su:


Per il secondo anno consecutivo, il centro frazionale di Norcia di San Pellegrino, rievoca un suggestivo presepe vivente. L’appuntamento è per domani sera (24) alle ore 23, con replica il 1 gennaio e il 6 alle 17. L’intera frazione, con la collaborazione attiva di Pro Loco, Comunanza Agraria, Parrocchia e tantissimi volontari, farà rivivere la Natività di Gesù, accompagnando quanti vorranno assistere alla sacra rappresentazione in un percorso lungo le vie del paese, punteggiato da quadri rievocanti antichi mestieri: dalla lavandaia al ciabattino, dal fornaio al pescatore, dal pastore al fabbro, dalla filatrice alla massaia. Tra cortili, cantine e vicoli, i figuranti animeranno locande, botteghe, stalle, ricreando l’atmosfera della Betlemme dell’anno zero. Meta principale sarà, ovviamente, la capanna dove Maria e Giuseppe accoglieranno Gesù Bambino, allestita nel cortile antistante la chiesa parrocchiale. Diversa, seppure suggestiva, sarà l’atmosfera che si potrà vivere al teatro civico il 26 dicembre alle 21, in occasione del concerto di Dario Sebastiani. Il tenore, non estraneo a Norcia per precedenti sue performance nel periodo estivo, proporrà un programma prevalentemente natalizio ma con arie e pezzi celebri del “bel canto italiano”. L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito, come per tutte le altre iniziative delle festività natalizie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!