"Non varcate quella porta", cattivi odori e un corridoio inquietante dentro le mura - Tuttoggi.info

“Non varcate quella porta”, cattivi odori e un corridoio inquietante dentro le mura

Davide Baccarini

“Non varcate quella porta”, cattivi odori e un corridoio inquietante dentro le mura

In via Leopoldo Franchetti (ai "Frontoni") un bagno pubblico che potrebbe non essere stato pulito da anni, ecco cosa abbiamo trovato
Dom, 11/03/2018 - 12:12

Condividi su:


Apparentemente è una porta normalissima, aperta 24 ore su 24, a cui tanti tifernati probabilmente non hanno mai fatto nemmeno caso. Si trova in via Leopoldo Franchetti, dentro le mura del parcheggio dei “Frontoni”, accanto ai campi da bocce dismessi. Tutto cambia, però, se si varca la soglia di quello che, all’interno, dovrebbe essere un semplice bagno pubblico, di proprietà comunale e gestito in passato dall’ormai estinta bocciofila dei pensionati.

La realtà, infatti, appena ci si avvina a questa stretta porta, è ben diversa. Il piccolissimo ambiente, buio e oltremodo maleodorante, presenta due “toilette alla turca” ricolme di liquami ed escrementi umani fin sulle mura. Alla fine del breve corridoio, inoltre, ci sono poi due lavandini, inutilizzabili, un grosso e vecchio attrezzo dotato di ruote (sicuramente utilizzato in passato nei vicini campi di bocce), ragnatele e foglie ovunque e anche indumenti appartenuti a chissà chi.

La sensazione che si ha, entrandovi anche solo per pochi secondi, è subito quella di essere circondati da sporcizia e massima incuria. Restarvi per più di un minuto, a causa dei fortissimi e cattivi odori, è impossibile per chiunque e forse anche nocivo per la salute pubblica. Senza luce né acqua, e con l’ingresso aperto proprio a tutti, questo piccolo ambiente, non potrebbe servire nemmeno come rifugio di fortuna ma, soprattutto, potrebbe non essere stato pulito da anni.


>>> Clicca per vedere tutte le foto 


L’unico consiglio, non essendoci nulla di interessante da vedere e nulla di “sano” da annusare, è quello di restarne lontano, soprattutto di notte. Col calare delle tenebre, infatti, non è escluso che si possano fare anche cattivi incontri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!