Non lo fa salire sull'autobus, 58enne aggredisce il conducente - Tuttoggi.info

Non lo fa salire sull’autobus, 58enne aggredisce il conducente

Redazione

Non lo fa salire sull’autobus, 58enne aggredisce il conducente

Ven, 05/11/2021 - 08:56

Condividi su:


Polizia denuncia 3 persone tra Assisi e Bastia, anche un 58enne di Umbertide che ha aggredito il conducente di un autobus

E’ di 3 persone denunciate – tra cui un uomo che ha aggredito il conducente di un autobus – il bilancio delle attività di controllo del territorio da parte della polizia svoltesi ad Assisi e Bastia.

Grazie alla sinergica collaborazione con le polizie locali, sono stati effettuati servizi di controllo del territorio a tappeto attenzionando le zone di maggior affluenza, siti sensibili, locali commerciali del territorio, aree verdi frequentate da giovanissimi. 20 i posti di controllo effettuati, 300 in tutto le persone controllate, 200 autovetture e 16 esercizi commerciali.

Nel corso dei servizi, sono state denunciate tre persone.

Non rispetta il foglio di via, denunciato

Trovato presso un bar della zona industriale di Bastia Umbra un cittadino 31enne, di origine marocchina, con numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, già segnalato alla locale Prefettura come assuntore abituale di sostanze stupefacenti e attinto anche dal provvedimento del Questore di Perugia dell’avviso orale.  L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione del provvedimento del Foglio di Via dal Comune di Bastia Umbra emesso dal Questore di Perugia.

Irregolare in Italia, trovato dalla polizia

Inoltre, nei pressi di un parcheggio ad uso pubblico in pieno centro storico, è stato rintracciato un soggetto di nazionalità rumena, 58enne con numerosi precedenti penali, di fatto senza fissa dimora, in evidente condizione di alterazione dovuta all’assunzione di alcolici. L’uomo, da controlli più approfonditi è risultato irregolare sul territorio nazionale, in quanto attinto da un provvedimento di divieto di rientro in Italia. Per tale motivo, l’uomo è stato deferito per la sua inosservanza.

Aggressione al conducente di un autobus

Da ultimo, la Volante è intervenuta presso la stazione ferroviaria di Assisi in ausilio ad un conducente di un autobus aggredito da un uomo, 58enne, con numerosi precedenti di polizia, residente ad Umbertide. A far scaturire l’aggressione anche fisica è stato il divieto opposto dal conducente all’uomo di salire sull’autobus che aveva già raggiunto la capienza massima consentita dalle attuali vigenti normative covid.

L’uomo, contrariato dall’atteggiamento del conducente innescava una discussione sfociata poi in un’aggressione fisica a seguito della quale entrambi hanno riportato lesioni.

Al termine degli accertamenti condotti dagli agenti che hanno raccolto sul posto le testimonianze di altri avventori per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà del 58enne per interruzione di pubblico servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!