Nodo: "A febbraio al via l'approvazione del primo stralcio, revisione del secondo"

Nodo: “A febbraio al via l’approvazione del primo stralcio, revisione del secondo”

Redazione

Nodo: “A febbraio al via l’approvazione del primo stralcio, revisione del secondo”

Mar, 31/01/2023 - 11:59

Condividi su:


Le comunicazioni di Melasecche in Aula sull'iter dell'opera: lo svincolo di via Adriatica a Ponte San Giovanni non sarà chiuso

Entro i primi giorni di febbraio partiranno le procedure di approvazione del progetto relativo al primo stralcio del Nodo di Perugia, i cui elaborati sono stati consegnati all’Anas. Lo ha detto in Aula l’assessore regionale Enrico Melasecche, rispondendo ad una interrogazione dei consiglieri della Lega Paola Fioroni e Stefano Pastorelli, che chiedevano informazioni sull’iter di approvazione dell’infrastruttura viaria.

L’assessore Enrico Melasecche ha risposto confermando che “il nuovo Piano dei trasporti 2023/2033 è in via di predisposizione. Sul Nodo di Perugia, gli elaborati di progetto sono stati consegnati ad Anas. Entro i primi giorni di febbraio – ha annunciato Melasecche – partiranno le procedure di approvazione. In pochi mesi verrà predisposto il progetto esecutivo. Se l’intervento sarà finanziato, entro il 2023 potranno partire i cantieri”.

Il secondo stralcio del Nodo

Rispetto al secondo stralcio, Melasecche ha ricordato che non è inserito negli atti di programmazione tra Anas e Ministero. È stato però inserito nella Legge di bilancio quale ipotesi di nuovo intervento”.

“Sono stato informato – ha comunicato l’assessore – dell’avvio della revisione del vecchio progetto del secondo stralcio”.

Lo svincolo di Ponte San Giovanni

Sullo svincolo di Ponte San Giovanni, Melasecche ha detto che le richieste di Comitati e del Comune di Perugia sono state esaudite: “Lo svincolo di Via Adriatica non sarà chiuso e consentirà alle centinaia di famiglie che andranno ad abitare in quella zona di accedere alla superstrada. Tutto sta procedendo in maniera molto positiva”.

Il consigliere Fioroni ha esortato l’assessore a “continuare con questo grande impegno. Si tratta di un investimento fondamentale per il quartiere, per la città e per la viabilità complessiva della regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!