Nocera Umbra, maxi sconto Tari per le attività economiche

Nocera Umbra, maxi sconto Tari per le attività economiche

Redazione

Nocera Umbra, maxi sconto Tari per le attività economiche

Lun, 17/05/2021 - 14:36

Condividi su:


Bontempi: "Il massimo impegno"

Maxi sconto Tari per le attività commerciali in difficoltà per colpa del Covid. Le attività rimaste chiuse quali, palestre, alberghi, B&B, agriturismi, case Vacanza avranno una riduzione pari a 7 mesi della tassa prevista, mentre per le altre attività che hanno esercitato in maniera saltuaria la propria attività, è prevista una riduzione pari a 3 mesi della tassa prevista.

Le riduzioni

Le riduzioni verranno decurtate direttamente dagli uffici comunali nelle bollette di quest’anno. È stata inoltre prevista la sospensione del Canone Unico Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali per tutto l’anno in corso.

Il sindaco e l’assessore

Il massimo dell’impegno per fare il possibile a sostegno delle attività sul territorio in questo periodo di grande difficoltà – spiegano il sindaco Giovanni Bontempi e l’assessore al Bilancio Tonino Frate –  Le importanti riduzioni previste nei pagamenti e la possibilità di utilizzo di spazi pubblici, sono un aiuto concreto alla ripresa. Si percepisce una grande voglia di ripartire nella nostra comunità così duramente colpita nei mesi scorsi.  In questa situazione, abbiamo ritenuto doveroso, far sentire la presenza concreta della pubblica amministrazione a sostegno delle attività presenti nella certezza che quanto stabilito possa rappresentare un’iniezione di fiducia per il futuro. Un invito davvero a tutti alla massima collaborazione per una Nocera, ed un territorio, pronti ad accogliere coloro che vorranno venirci a trovare godendo della qualità della vita che possiamo offrire grazie alle nostre bellezze naturali ed alla cordialità dei nocerini“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!