Nocera Umbra, niente luminarie ma più di 40 eventi per Natale

Nocera Umbra, niente luminarie ma più di 40 eventi per Natale | Torna il presepe vivente de Le Cese

Redazione

Nocera Umbra, niente luminarie ma più di 40 eventi per Natale | Torna il presepe vivente de Le Cese

Dom, 04/12/2022 - 09:13

Condividi su:


Torna il presepe vivente de Le Cese il 26 dicembre e il 6 gennaio

Grazie a chi, con spirito di servizio, metterà le proprie energie ed il proprio tempo a disposizione della nostra comunità”, così il sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi presentando il calendario degli eventi natalizi.

Dopo aver ringraziato i vari assessori e assessorati impegnati, il sindaco ha osservato orgogliosamente che “saranno oltre 40 gli appuntamenti che scandiranno il tempo del Natale nella nostra città, un programma partecipato e messo a punto con cura in sintonia ed in sinergia con le preziose Associazioni del territorio e con singoli cittadini. Quello che ci apprestiamo a vivere – ha aggiunto Caparvi è un tempo che si incastona in una fase complessa per le famiglie, per le imprese, per tutti coloro che a vario livello hanno responsabilità gravose sulle proprie spalle. Rispondiamo con morigeratezza, rinunciando ad esempio alle luminarie, ma senza per questo privare i più piccoli, ed anche i grandi – ha concluso -, della serenità e della magia che porta con sé il Natale”.

Appuntamenti al via l’8 dicembre

Con l’accensione dell’Albero, in Piazza Umberto I, nel giorno dell’Immacolata prenderanno vita i numerosi appuntamenti che spaziano dalla tradizione alla cultura, dall’enogastronomia al folklore, fino allo svolgimento di attività ludiche per bambini e famiglie.

Torna il Presepe de Le Cese

Ma Nocera Umbra, per un mese, diventerà soprattutto “Il Borgo dei presepi”: sia la parte bassa della città che il centro storico offriranno ai visitatori una varietà di presepi unica ed inimitabile. Presepi originali nelle forme e dimensioni, nell’espressività sacra e culturale. Ma soprattutto perché costruiti in maniera originale da veri ed autentici artisti, figli del territorio nocerino. La novità è soprattutto rappresentata dal ritorno, dopo due anni di assenza, del magnifico presepe vivente di Le Cese (26 dicembre e 6 gennaio), uno dei borghi più caratteristici del territorio nocerino, in una ambientazione straordinariamente unica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!