Nocera Summer Festival: musica e divertimento al Monte Alago

Nocera Summer Festival: musica e divertimento al Monte Alago

Redazione

Nocera Summer Festival: musica e divertimento al Monte Alago

Mar, 16/07/2024 - 18:48

Condividi su:


Tre giorni di divertimento sul Monte Alago grazie all'associazione Nuera, costituita da ragazzi con a cuore il futuro della città.

Tre giorni di musica e divertimento sul Monte Alago. Questo è Nocera Summer Festival, al via da venerdì 19 a domenica 21 luglio. L’iniziativa nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi dell’associazione di promozione sociale “NU ERA APS” con l’obiettivo di dare slancio e valore ad un territorio ricco di potenzialità. La splendida location del Monte Alago sarà la cornice di una tre giorni all’insegna della musica, del buon cibo, del divertimento e del rispetto dell’ambiente.

Il programma

Dopo il sorprendente successo dello scorso anno, la seconda edizione si prospetta ricca di sorprese e di piacevoli conferme. Si parte venerdi 19 luglio dalle 18:30 con la serata di apertura che vedrà esibirsi sul palco del NSF i Lagoona, per poi proseguire con i Jovasound (tribute band di Jovanotti) e finire con il dj set di Minelli e Trampetti. Sabato 20 si parte intorno alle 18:00 con i dischi di Dj August B che lascerà spazio alle voci di “Millealice” (artista bologense) e di “Primogenito” per il suo primo live direttamente dalla capitale. La serata vedrà esibirsi sul palco un super ospite, uno dei talenti emergenti più importanti a livello nazionale direttamente a casa sua. Dalle 23 saremo pronti a ballare e a cantare sulle note di “notti indie” e di Dj Gregorio Fani. La prima novità della seconda edizione è l’aggiunta di una terza data, ci vedremo quindi anche domenica 21 luglio dove l’appuntamento è alle ore 17:30 per partire con il dj set di Luca Torricelli e Carl P. Sul palco saliranno in successione Matteo Sica e i Drum n’jack per poi lasciare spazio agli “Stupendo” cover band dell’intramontabile Vasco Rossi mentre Dj Ninassi porterà i suoi remix e le sue produzioni per farci ballare fino alla chiusura dell’evento.

L’attenzione al green

La location scelta permetterà agli ospiti non solo di ballare e cantare nel main stage fino a tardi, ci sarà infatti la possibilità di mangiare nell’area food allestita grazie alla collaborazione con alcuni ristoratori locali e di bere un buon drink nell’area bar del NSF. L’organizzazione consente anche la possibilità di campeggiare e dormire quindi nell’area dell’evento grazie anche a servizi igienici (bagni, docce) rinnovati recentemente. La seconda novità riguarda sicuramente la collaborazione di NU ERA con associazioni che hanno a cuore la tutela dell’ambiente quali Anter e Plasticfree: venerdi 19 luglio i ragazzi dell’oratorio Papa Giovanni Paolo II parteciperanno alla formazione ambientale direttamente a Monte Alago per renderli e renderci sempre più consapevoli dell’importanza delle nostre azioni sul territorio che ci circonda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!