Nichi Vendola celebra il matrimonio tra Elisabetta Piccolotti e Nicola Fratoianni leader di Sinistra Italiana

Nichi Vendola celebra il matrimonio tra Elisabetta Piccolotti e Nicola Fratoianni leader di Sinistra Italiana

La cerimonia nuziale a Palazzo Trinci, presente anche Fausto Bertinotti | Un amore nato con la passione politica

share

Hanno scelto Foligno ‘il centro del mondo’ per coronare il loro sogno d’amore nato dalla stessa passione politica.

Questa sera,  infatti, nella splendida cornice di Palazzo Trinci in piazza della Repubblica, si sono sposati Elisabetta Piccolotti e Nicola Fratoianni. Lei, folignate doc – per l’esattezza di Annifo, piccola frazione montana della città della Quintana – già candidata sindaco e segretaria regionale di Sinistra Italiana; lui di origini toscane, Deputato e Segretario Nazionale di Sinistra Italiana.

Entrambi convivono già da tempo sulle sponde del Topino e hanno un bambino cresciuto proprio a Foligno.

Ad unirli in matrimonio Nichi Vendola ex Presidente della Regione Puglia e già Segretario di Sinistra Ecologia e Libertà, da sempre vicino all’onorevole Fratoianni.

Nella storica dimora dei Trinci, presenti alla cerimonia nuziale, alcuni volti noti della politica nazionale tra i quali Fausto Bertinotti, ex leader di Rifondazione Comunista e già Presidente della Camera dei Deputati.

Con loro anche il giornalista Corradino Mineo Senatore di Sinistra Italiana; Fabio Mussi già parlamentare del Pds e Giorgio Airaudo Onorevole di Sinistra Italiana.

Tra gli invitati anche numerosi esponenti del mondo politico locale, ed in attesa della cena maxi brindisi in piazza della Repubblica, mentre Nichi Vendola ha scelto un locale proprio sotto l’abitazione dei novelli sposi.


>>> Vai alle foto

share

Commenti

Stampa