Neve, scuole aperte ma strade chiuse: polemiche per i figli "bloccati" VIDEO

Neve, scuole aperte ma strade chiuse: polemiche per i figli “bloccati” VIDEO

Massimo Sbardella

Neve, scuole aperte ma strade chiuse: polemiche per i figli “bloccati” VIDEO

Lun, 23/01/2023 - 14:39

Condividi su:


Contestano il piano neve, traffico in tilt e mezza città paralizzata | Alcuni genitori minacciano denunce

Caos a Perugia nella tarda mattinata, con tanti genitori che lamentano il fatto che i figli non riescono a tornare a casa. Né con i mezzi pubblici, né con le auto dei genitori, visto che molte strade sono state chiuse con il piano neve (qui l’elenco aggiornato) e che nella zona a ridosso del centro, da Fontivegge, e verso il Raccordo (rimasto a lungo bloccato), il traffico è paralizzato dalla tarda mattinata.


Allerta neve e ghiaccio, a Perugia martedì
chiuse tutte le scuole e le Università


Divide la scelta di non aver chiuso le scuole, nonostante l’annunciata allerta meteo. A Perugia la neve è scesa copiosa da metà mattinata. A quel punto il Comune ha deciso di chiudere le strade con maggiore pendenza, in particolare quelle di accesso al centro storico.

Un provvedimento che per molti poteva essere evitato, avendo provveduto a spargere preventivamente il sale. I mezzi del Comune e di Gesenu sono in azione, ma molte zone sono state raggiunte solo dopo ore.

Anche per questo, molti genitori contestano la scelta di non aver chiuso le scuole. Lamentando il fatto che i figli ora sono bloccati al freddo, in attesa del passaggio dei mezzi pubblici. E minacciando denunce.

Una polemica diventata anche politica, con i gruppi consiliari di Pd e Ppi che parlano di “gestione fallimentare”. Chiedendo le dimissioni dell’assessore alla Protezione civile, Luca Merli. Che ribatte: “Tutti i mezzi spargisale e spazzaneve su strada dalle prime ore della mattinata”.

Il Comune, intanto, lascerà aperta h24 la struttura in via del Faraone fino a domenica 29 gennaio per dare assistenza ai senzatetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!