NESTOR-CLITUNNO: UN MATCH DA " GUSTARE" CON ATTENZIONE - Tuttoggi.info

NESTOR-CLITUNNO: UN MATCH DA ” GUSTARE” CON ATTENZIONE

Redazione

NESTOR-CLITUNNO: UN MATCH DA ” GUSTARE” CON ATTENZIONE

Ven, 11/04/2008 - 12:38

Condividi su:


Mister Cruccolo sulla stampa analizza con preoccupazione il calendario finale della sua squadra e (per scaramanzia?) non lascia molte possibilità di promozione immediata alla sua squadra. La Nestor infatti giocherà infatti a Campello domenica 13, poi in trasferta a Santa Maria degli Angeli contro l'Angelana ed infine chiuderà in casa contro l'AM98 domenica 27 aprile. Migliore sicuramente il calendario degli avversari della Voluntas Spoleto: Bevagna in casa il 13, N.V.Maroso a Sangemini il 20 ed infine il Guardea in casa il 27. Il campionato di promozione Girone B 2007/2008 sembra riservare proprio nelle ultime 3 giornate le emozioni più forti. Spettatrice quasi divertita la Clitunno che raggiunti quasi matematicamente i play off giocherà questi ultimi 270' minuti con più serenità non dimenticando che per Campello passa la promozione diretta in Eccellenza. Così mister Bordini ha preparato la prossima sfida con la meticolosità solita, non tralasciando nulla al caso e studiando i possibili cambi necessari per dare riposo a coloro che, nell'ultima vittoria contro la Julia Spello, hanno mostrato qualche eccessivo affaticamento e alcuni dolori muscolari di troppo. La formazione potrebbe essere Pietraccini (Felici), Campana, Pascolini, Baronci, Orazi, Quondam, Protasi, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. In panchina: Felici (Pietraccini), Santini, Serrone, Pugliese, Trasciatti, Donati (Carletti), Buffatello (Stramaccioni). Ritorna al Conte Rovero Marco Renzini di C/Castello (12 Eccellenza, 13 promozione, 1 prima Categoria e un Foligno – Gubbio del Torneo Berretti). L'esperto fischietto tifernate diresse l'esordio 2007/2008 della Clitunno contro il Bevagna il 23/09/08. In quella partita (vinta dei ragazzi di Bordini 3-2) segnarono Campana, Antonini e Protasi. Assistenti saranno Massimo Agostinelli di Perugia (presente in Clitunno – Pantalla 2-1) e Paolo Marcomigni (assistente in Julia Spello – Clitunno 1-1)

Nella giornata vanno seguite, per il primato, Voluntas – Bevagna con gli spoletini impegnati a realizzare il grande aggancio. Direzione di gara a Simone Selvi di C/Castello che quest'anno vanta 1 sola presenza in promozione (Clitunno – Guardea 2-0) ma che qualche anno addietro, con buoni giudizi, ha calcato diverse volte i campi dell'eccellenza regionale. L'Angelana fa visita alla Julia Spello e vorrebbe bissare il risultato dell'andata ma il derby sfugge ad ogni pronostico. Fischierà uno dei migliori arbitri umbri Neri Riccardo di Terni (14 eccellenza, 12 promozione). Per le posizioni di coda punti importanti ad Acquasparta con l'AM98 che affronta il Pantalla. Dirigerà Diego Di Biagio di Foligno (11 eccellenza, 11 promozione). L'Amerina farà visita alla F.Mosconi che vorrà prendere i 3 punti per conquistare la matematica salvezza. Anche l'Amerina tenterà di uscire dalla zona calda. Fischietto affidato a Mattei Roberto di C/Castello (10 eccellenza, 8 promozione). Partite calde nella zona retrocessione sono: S.Venanzo – N.V.Maroso (arbitrerà Andrea Staccini di C/Castello – 10 eccellenza, 10 promozione), e Ortana e Virtus la Castellana (arbitra l'esperto Magrini di C/Castello – 11 eccellenza, 12 promozione). Vietato perdere. A 2 giornate dalla fine i recuperi sono impossibili. Un punto per uno (non fa male a nessuno) in Montefranco – Guardea. Dall'alto dei 35/36 punti la zona calda è ancora lontana e il pari potrebbe essere ben accettato dalle due formazioni. Per questo incontro direzione di gara in rosa con l'esordio in Promozione di Tiziana Trasciatti di Foligno: in bocca al lupo.

PROGRAMMA DELLA 13° GIORNATA DI RITORNO: AM98 – Pantalla (0-1, Di Biagio di Foligno – Campanari, Meffi di Orvieto); Clitunno – Nestor (1-3, Renzini di C/Castello – Agostinelli, Marcomigni di Perugia); F.Mosconi – Amerina (2-1, Mattei di C/Castello – Antonini, Mirri di Perugia); Julia Spello – Angelana (0-1, Neri di Terni – Borsellini, Pierotti di Gubbio); Montefranco – Guardea (0-2, Trasciatti di Foligno – Vitale, Molari di Foligno); Ortana – Virtus La Castellana (0-1, Magrini di C/Castello – Puletti, Maltese di Perugia); San Venanzo – Nuova Virgilio Maroso (1-1, Staccini di C/Castello – Piccini, Scarselli di C/Castello); Voluntas Spoleto – Bevagna (0-0, Selvi di C/Castello – Vinti, Brizi di Perugia).

CLASSIFICA: Nestor, Angelana 51; Voluntas Spoleto 50; Clitunno 45; Julia Spello 43; Bevagna, Guardea, Montefranco Amati 36; Federico Mosconi, AM98 35; Ortana 32; Pantalla 30; Amerina 29; Nuova Virgilo Maroso 28; San Venanzo 28; Virtus la Castellana 26.

PROSSIMO TURNO 14° DI RITORNO – DOM 20/04/08 ORE 15,30: AM98 – San Venanzo (4-0); Amerina – Clitunno (0-1); Angelana – Nestor (0-1); Bevagna – Federico Mosconi (1-2); Guardea – Ortana (0-2); Nuova Virgilio Maroso – Voluntas Spoleto (1-1); Pantalla – Montefranco (0-2); Virtus la Castellana – Julia Spello (1-2).

JUNIORES PROVINCIALE: La formazione di Proietti gioca fuori casa a Montecchio contro l'Atletico 5° in classifica a 13 punti dalla formazione campellina. Arbitrerà l'incontro Cristiano Mancuso di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!