NERO NORCIA: PER ESALTARE IL NERO "SCATTI IN MOSTRA" - Tuttoggi.info

NERO NORCIA: PER ESALTARE IL NERO “SCATTI IN MOSTRA”

Redazione

NERO NORCIA: PER ESALTARE IL NERO “SCATTI IN MOSTRA”

Mer, 24/02/2010 - 15:17

Condividi su:


La città di San Benedetto è una terra ricca di splendidi scorci, suggestivi panorami e simboli di un passato denso di fascino e di storia, ma oltre a ciò, essa racchiude anche tradizioni, espressioni artistiche, emergenze ambientali, eccellenze gastronomiche e valori unici al mondo. Le più alte espressioni della tipicità nursina potranno essere colte e valorizzate attraverso semplici ma immortali scatti fotografici il prossimo fine settimana, il primo della rinomata kermesse agro-alimentare “Nero Norcia”, la 47 Mostra Mercato nazionale del tartufo nero pregiato di Norcia e dei prodotti tipici, che aprirà i battenti della sua 47ma edizione venerdì 26 alle 16,30. Scene della rassegna espositiva, paesaggi, prodotti tipici, colori, tradizioni e ogni soggetto/oggetto che richiami Norcia e la Mostra Mercato potranno essere immortalati in una foto e inviati al Comune di Norcia, entro il prossimo 2 marzo, registrandosi sul sito: www.neronorcia.it. La partecipazione a “Scatti in Mostra”, prima edizione di un concorso fotografico estemporaneo destinato a ripetersi negli anni, è gratuita e aperta a tutti: dilettanti, appassionati o professionisti del settore. “Norcia ha un'identità ben precisa che si tramanda di generazione in generazione e che merita di essere colta in tutta la sua complessità; la fotografia è certamente il veicolo ideale per raccontarla – afferma l'assessore al turismo Adriano Di Stefano – Un concorso fotografico come quello proposto per questo fine settimana – prosegue – rappresenta inoltre un'ottima occasione di visibilità per i fotografi, professionisti e non. Oggi – sottolinea – chiunque può, anche con un semplice cellulare, scattare una bellissima immagine; in fondo la fotografia è anche questo, ‘desiderio di espressione', e ben si presta a diventare un'arte per tutti”. Tutte le foto in digitale che perverranno in Comune saranno pubblicate sul sito della manifestazione e gli autori dei migliori tre scatti saranno premiati sabato 6 marzo alle ore 15, presso la Sala del Consiglio Maggiore del palazzo comunale. I premi consisteranno in un cesto di prodotti tipici (1° classificato), un prosciutto IGP (2° classificato) e una forma di formaggio (3° classificato). Oltre ad essere pubblicate sul sito www.neronorcia.it, le migliori foto saranno anche stampate e allestite in una mostra appositamente dedicata al concorso, durante l'edizione 2011 di “Nero Norcia”. Le modalità di iscrizione al concorso e il testo completo del regolamento sono disponibili sul sito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!