NERA-SERRA, PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PROVINCIA - Tuttoggi.info

NERA-SERRA, PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PROVINCIA

Redazione

NERA-SERRA, PIANO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PROVINCIA

Mer, 12/01/2011 - 16:32

Condividi su:


La Provincia di Terni ha stanziato fondi per 335.000 euro finalizzati alla bonifica e riqualificazione di alcuni tratti del Nera, del torrente Serra e dei fossi di Papigno, Toano, Valenza e Stroncone. Per quanto riguarda il Nera le opere interessano il tratto cittadino di Terni che da Ponte Centurini arriva fino al ponte ferroviario a valle di Ponte Allende. In quest'area la Provincia sta intervenendo con lavori di bonifica delle sponde tramite rimozione di piccole strutture abusive utilizzate soprattutto per coltivazioni di orti e rifiuti abbandonati. Si stanno inoltre rimovendo o potando piante pericolanti che mettevano a rischio la pubblica incolumità e si sta sfoltendo la vegetazione eccessivamente proliferata. L'obiettivo è quello di riqualificare la zona e renderla fruibile dai cittadini. Lungo il fosso di Papigno la Provincia sta invece eseguendo opere di contenimento della portata con la ripulitura della vegetazione, mentre sul tratto cittadino di Terni del Serra sono in corso interventi dalla confluenza con il Nera fino a Rocca San Zenone con la bonifica dell'alveo e delle sponde dalla vegetazione. Per i restanti fossi la Provincia sta operando potature e rimozioni di piante pericolanti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!