NELLE PIAZZE DELLA CITTA' TORNA "SPOLETO IN GIOCO". ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA - Tuttoggi.info

NELLE PIAZZE DELLA CITTA' TORNA “SPOLETO IN GIOCO”. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Redazione

NELLE PIAZZE DELLA CITTA' TORNA “SPOLETO IN GIOCO”. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Mer, 07/05/2008 - 18:21

Condividi su:


Tornare a giocare nelle piazze e nelle vie del centro storico, come si faceva una volta. È un po' questo lo scopo della giornata “Spoleto in gioco”, promossa dall'amministrazione comunale e giunta alla terza edizione, che si terrà sabato.

Una giornata quella di sabato 10 maggio, dedicata appunto ai bambini e al gioco. Il programma della manifestazione, una speciale iniziativa proposta dal consiglio dei bambini e accolta dall'amministrazione comunale di spoleto, con la collaborazione della ssit e l'associazione “il borgo”, per dare forza e continuità all'articolo 31 della carta dei diritti dei bambini, è stato presentato in conferenza stampa questa mattina alla biblioteca comunale ragazzi in via fratelli cervi.

Sono intervenuti l'assessore alla formazione Patrizia Cristofori, l'assessore alla politiche sociali Manuela Albertella, l'assessore allo sport Gilberto Stella e la dirigente dell'icsss Antonella Quondam Girolamo.

Giochi di società e giochi matematici, attività sportive, caccia al tesoro, mostre, letture animate, spettacoli basati su fiabe popolari e poi mercatini dedicati al giocattolo e ai fumetti. molte le associazioni della città coinvolte nel progetto “spoleto in gioco”. la città con le sue bellezze storiche, le sue piazze (che in questa occasione verranno restituite alla cittadinanza senza l'ingombro delle automobili), i suoi luoghi, i suoi giardini, i suoi percorsi, sarà palcoscenico ideale di attività ludiche e giochi ormai quasi persi nella memoria.

Programma della giornata

Foyer del Teatro Caio Melisso

ore 9,30 il Sindaco premia il bambino Samuele Patrizi autore del libro “La Guerra di Shon” e avvia ufficialmente la III^ edizione di “Spoleto in gioco”

Piazza Garibaldi

ore 10: “Mate-magica e…i-pod”: mostra finale del percorso “Giocalibro 2007-2008” e giochi logici e matematici con labirinti gigante

a cura della Biblioteca comunale sezione ragazzi in collaborazione con la Coop. Psiquadro

ore 16

– grandi giochi popolari di gruppo e il gonfiabile del Bus 285

– “Fabulandia” spettacolo sulle fiabe tradizionali – Compagnia Teatrale “An happy world”

– “La magia in un bicchier d'acqua” spettacolo eseguito da Gingerina con un'infi­nità di bolle di sapone giganti di ogni forma e colore a cura della Compagnia Baraccano

– “Mate-magica e…i-pod”: mostra finale del percorso “giocalibro 2007-2008” e giochi logici e matematici con labirinti giganti

a cura della Biblioteca Comunale sezione ragazzi in collaborazione con la Coop. Psiquadro

ore 21,00

“Il Circo poetico alchimia dello spettacolo” – Girovago& Rondella family theatre

Corso Garibaldi

ore 14,30 II^ edizione del torneo di Yu-Gi-Oh!.

iscrizioni presso il negozio “Net City” via Dell'Anfiteatro 16

ore 15,00 inizio del torneo in via Nuova (parallela corso garibaldi) i primi 3 classificati vinceranno le special cards da torneo e un telefono cellulare, inoltre tra tutti i partecipanti verrà estratto a sorte un telefono cellulare (premi offerti dall'Associazione Il Borgo e da Tim Marconi)

ore 16,00 primo mercatino delle carte e del giocattolo usato: mostra scambio di carte, giocattoli, fumetti, video, dvd e ed, aperto a tutti i piccoli mercanti da o a 99 anni!!!

ore 16,00 lettura animata del libro “Il mondo incantato delle filastrocche” di Gioconda Ciagli interpretata dall'autrice, presso la Libreria Mondadori, gadget per tutti i bambini!

ore 17,00 merenda in borgo per tutti i bambini

ore 18,00 lettura animata del libro “Tutti giù' per terra” di Elisabetta Rizzi inter­pretata dall'autrice, presso la Libreria Caselli, gadget per tutti i bambini!

ore 19,30 premiazione dei vincitori in Piazza Garibaldi del torneo Yu-Gi-Oh! Estrazione del premio messo in palio tra tutti gli iscritti al torneo

Piazza Duomo

ore 10,30 “Caccia al tesoro…5culture in citta” – a cura della Coop. Sistema Museo

ore 16,30: ” Giocando per Terka…per milioni di anni” – a cura del Laboratorio di scienze della terra del Comune di Spoleto

“Il gioco dei segni” – grande gioco dell'oca a cura della Coop. Sistema Museo “Giocasport” si gioca con i pattini, il tiro con l'arco, la bicicletta, il badmigton, il ping pong

Parco Chico Mendez

ore 10,30 e ore 18,00 “Il Parco dei misteri forestieri” – spettacolo della Com­pagnia ” La Creativendoleria”

Parco di Villa Redenta

ore 16,00 “L'incantesimo del centesimo anno” – spettacolo delle Associazioni “L'Ombrello di Noè” e “La Fenice” (replica dello stesso spettacolo alle ore 17.30)

Via Flaminia

ore 18,00 premiazione del concorso “Disegna la fiaba del Thun Club” presso il punto vendita autorizzato “Verdearancio” in Via Flaminia 52, estrazione dei 6 disegni vincitori e consegna degli attestati di partecipazione a tutti i bambini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!