Nella ex scuola di Padule un centro culturale intitolato ad Amedeo Baldinucci - Tuttoggi.info

Nella ex scuola di Padule un centro culturale intitolato ad Amedeo Baldinucci

Redazione

Nella ex scuola di Padule un centro culturale intitolato ad Amedeo Baldinucci

Ven, 12/04/2024 - 11:31

Condividi su:


Mercoledì 17 aprile alle 18 la presentazione del progetto a Castel d'Alfiolo


Una nuova vita per l’ex scuola di Padule (Gubbio), che diventerà un centro culturale pronto ad ospitare iniziative e attività della frazione: il progetto verrà presentato alla cittadinanza mercoledì 17 aprile alle 18, presso la casetta di legno di Castel d’Alfiolo.

Nell’ambito di tale presentazione verrà illustrata la proposta di intitolazione del nuovo centro alla memoria di Amedeo Baldinucci, scomparso in un tragico incidente nel settembre 2022 lungo la Pian d’Assino

Insegnante appassionato e attento, Baldinucci è stato più volte consigliere comunale e assessore, punto di riferimento per tutta Padule e non solo, distintosi per avere condotto grandi battaglie sulle tematiche ambientali, rendendosi protagonista di iniziative portate avanti sempre con sensibilità, trasparenza e onestà intellettuale.

Alla presentazione di mercoledì, a cui tutta la cittadinanza è invitata, sarà presente l’amministrazione comunale, il progettista e direttore dei lavori Marco Petrini, l’impresa Giacometti Costruzioni e la famiglia di Amedeo Baldinucci.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!