"NEL NOME DEL CUORE", QUESTA SERA IL GRANDE SPETTACOLO DI ASSISI CONDOTTO DA CARLO CONTI - Tuttoggi.info

“NEL NOME DEL CUORE”, QUESTA SERA IL GRANDE SPETTACOLO DI ASSISI CONDOTTO DA CARLO CONTI

Redazione

“NEL NOME DEL CUORE”, QUESTA SERA IL GRANDE SPETTACOLO DI ASSISI CONDOTTO DA CARLO CONTI

Mer, 15/06/2011 - 09:55

Condividi su:


Presentata ieri 14 giugno nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi la IX edizione della serata benefica Nel Nome del Cuore, presenti al tavolo dei relatori Padre Giuseppe Piemontese, Custode del Sacro Convento, Padre Enzo Fortunato, Direttore della sala stampa, Carlo Conti, conduttore Rai, Raffaella Santilli, Capo Struttura Rai, e Alessandro Casali, Presidente del Gruppo Meet. Questa sera 15 giugno 2011, la bellissima piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi ospiterà l’evento di solidarietà, che unisce spiritualità e spettacolo, condotto da Carlo Conti in diretta in prima serata su Rai Uno. Le voci più belle del panorama artistico italiano, unite per una causa umanitaria tra le mura di uno dei borghi più incantevoli d’Italia. Raf, Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, Nair, Il Volo ed il coro di 80 bambini del Teatro Carlo Gesualdo, tutti insieme per una serata di grande musica e divertimento, per le popolazioni del Burundi e dello Sri Lanka.

Le Dichiarazioni:

Padre Giuseppe Piemontese, Custode Sacro Convento

Siamo giunti al nono anno di questo evento che è la festa estiva di San Francesco, una serata che unisce arte, spiritualità canti e solidarietà, soprattutto quest’ultima è il vero motore di questa festa. Un grazie particolare va a tutte le persone che ci seguono e fanno sentire la loro partecipazione sostenendo insieme a noi i progetti benefici del Burundi, dello Sri Lanka e delle Missioni Francescane.

Carlo Conti, Conduttore Rai Uno

Sono felice di presentare ancora una volta questa serata, per la quinta volta partecipo allo sforzo del Sacro Convento nell’intento comune della raccolta fondi che viene effettuata con un filo logico, come un racconto che riprende anno dopo anno. La prima forza di questa manifestazione è la credibilità, abbiamo la certezza che quei 2 euro donati con l’sms al 45501 effettivamente serviranno a costruire qualcosa e arriveranno a chi ha un reale bisogno.

Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa

Un grazie a tutti gli organi di stampa per tutto ciò che stanno facendo e ciò che faranno per questa nobile causa. Chiediamo a tutti gli uomini di buona volontà una grande mobilitazione per i bambini del Burundi e dello Sri Lanka. ‘Nel nome del Cuore’ è la gioia dello stare insieme con le mani tese verso l’altro ed è il momento della solidarietà e dell’accoglienza, aiutateci e mandate un sms al 45501.

Alessandro Casali, Presidente Gruppo Meet

Nel Nome del Cuore rilancia per la nona volta questa importante produzione, resa possibile grazie alla straordinaria sinergia della Rai, del Sacro Convento di Assisi e del Gruppo Meet. Un ringraziamento speciale va alla Rai che ci permette di raggiungere il grande pubblico, gli italiani che ogni anno rinnovano la loro generosità con la quale possiamo sostenere migliaia e migliaia di persone che sono meno fortunate di noi.

La Solidarietà:

Tutti noi possiamo contribuire alla causa: basta telefonare o inviare un sms fino al 22 giugno al numero 45501 per donare 2 euro. Alla campagna di raccolta fondi telefonica aderiscono i gestori TIM, Vodafone, Poste Mobile e di rete fissa Telecom Italia, Fastweb e TeleTu. Per maggiori informazioni www.sanfrancesco.org .

I Progetti Benefici:

Burundi dove verrà potenziato l'ospedale di Mutoyi nella provincia di Gitega, struttura di fondamentale importanza che ha un’utenza di oltre 200.000 persone;

Sri Lanka dove, invece, verranno sostenute le popolazioni degli sfollati interni tornati a casa dopo 30 anni di guerra fratricida, donate cento biciclette a bambini poveri per raggiungere le scuole lontane dalle loro abitazioni e ricostruite quaranta case in diverse regioni colpite dalle inondazioni;

Missioni francescane, grazie alle quali sarà realizzata una struttura per i giovani, la “Casa di accoglienza San Francesco” sempre nello Sri Lanka.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!