Negoziare meglio, la serata di Claudio Cubito per Kontatto - Tuttoggi.info

Negoziare meglio, la serata di Claudio Cubito per Kontatto

Redazione

Negoziare meglio, la serata di Claudio Cubito per Kontatto

Sab, 07/04/2012 - 13:41

Condividi su:


Continua senza sosta e in continuo crescendo il lavoro di Kontatto, per merito dei suoi fondatori Andrea Chiappini e Nicla Leo. Un'altra serata di networking dunque, un'altra occasione di crescita e scambio, un altro importante nome della formazione continua: Claudio Cubito.

Il tema affrontato è stato in questa occasione “Negoziare meglio per ottenere risultati duraturi”. Un argomento complesso che il coach Cubito ha saputo veicolare a tutti i presenti con estrema semplicità e chiarezza, riuscendone a ben definire i punti cardine. La negoziazione è in realtà parte integrante della vita di tutti noi, non solo di quella professionale, ma anche di quella che attiene alla sfera privata. Ogni obiettivo raggiunto, ogni risultato ottenuto sono, con ogni probabilità, il risultato di una negoziazione. Comprendere i meccanismi della negoziazione ed imparare ad utilizzarli come strumento, ci permette dunque di agevolare il raggiungimento dei goal che ci siamo prefissati nei termini e nei modi che avremo determinato in partenza. Soprattutto, con buona soddisfazione di tutte le parti coinvolte nella negoziazione. Una buona preparazione, sapersi confrontare, imparare a proporre, e a chiudere un accordo sono tutti tool che già usiamo senza rendercene conto, in ogni contrattazione. Imparare ad utilizzarli in modo efficace diminuisce lo sforzo impiegato e migliora il risultato raggiunto.

Il Business-Kafè, che come sempre apre e intervalla le serate Kontatto, è diventato anche in questa occasione veicolo di scambi relazionali e commerciali, aprendo la porta a nuove possibili opportunità professionali o semplicemente a confronti stimolanti. La prossima occasione di partecipare ad un Business-Kafé sarà quella di Mercoledì 18 Aprile, questa volta presso la sede di Mandarini Arredamenti. Il tema della serata sarà “Alimentarsi con intelligenza”, tenuta da Fabio Chiappini.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®

Articoli correlati:

Il talento dentro di noi, riconoscerlo per vivere al meglio

Gestire lo stress: può bastare un naso rosso

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!