Navette gratuite anche la sera, da giugno ad ottobre - Tuttoggi

Navette gratuite anche la sera, da giugno ad ottobre

Claudio Bianchini

Navette gratuite anche la sera, da giugno ad ottobre

L'assessore Belmonte annuncia anche il ripristino del collegamento 'via Piave - Stazione Fs' I 'Orari certi per lo scarico merci'
Mar, 26/04/2016 - 11:03

Condividi su:


Navette gratuite anche la sera, da giugno ad ottobre

Nei tre mesi di sperimentazione, sulle navette gratuite tra Plateatico e centro storico, hanno viaggiato circa novanta persone al giorno, di media, nel mese scorso. Una cinquantina di macchine in meno entro le mura urbiche, ed una certa cultura della mobilità sostenibile che, seppur pian piano comincia a dare frutti. E’ soddisfatto l’assessore Emiliano Belmonte, ed annuncia che, da giugno ad ottobre, la navetta sarà attiva anche di venerdì e sabato sera: dalle venti in poi – fa sapere – con i varchi attivi “per permettere a tutti i cittadini di godersi il centro storico gratuitamente e comodamente, parcheggiando al Plateatico e arrivando sia in via Gramsci che in piazza della Repubblica”.

Annunciato anche il ripristino della nevetta blu numero 16 “via Piave ospedale –  Stazione ferroviaria”.

Belmonte fa anche sapere di aver invitato la giunta comunale, la proposta di collaborare con l’Università di Perugia, per sviluppare il Piano della mobilità sostenibile. “Solo dopo aver sviluppato il piano – sottolinea – potremmo metter mano operativamente alla completa rivoluzione della mobilità, avendo dati scientifici su cui operare razionalmente e non più a spot”.

Assicurati anche orari certi certi per lo scarico e carico merci, nonchè per l’accesso delle auto.

“Un percorso progressivo – conclude – che non può essere fatto di fretta senza ascoltare la città,  serve tempo nel costruire servizi adeguati e premesse che permetteranno la pedonalizzazione a lungo termine”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!