Nascondono 40mila euro di cocaina sotto ad un albero, 2 giovani fermati dai carabinieri di Spoleto - Tuttoggi.info

Nascondono 40mila euro di cocaina sotto ad un albero, 2 giovani fermati dai carabinieri di Spoleto

Redazione

Nascondono 40mila euro di cocaina sotto ad un albero, 2 giovani fermati dai carabinieri di Spoleto

I due giovani beccati dai carabinieri mentre cercavano di recuperare 300 grammi di cocaina che avevano nascosto in campagna
Lun, 20/01/2020 - 21:22

Condividi su:


Avevano nascosto cocaina per 40mila euro sotto ad un albero, in aperta campagna, ma sono stati beccati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Spoleto (guidati dal tenente Falginella, nella foto).

A finire in manette sono stati un cittadino albanese, incensurato, di 23 anni, e un suo connazionale di 17 anni (che è stato collocato in una comunità). Entrambi sono accusati di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

I militari, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti negli scorsi giorni hanno notato due giovani che, dopo essere scesi da una vettura a loro in uso, si sono avvicinati ad un albero in aperta campagna per tentare di recuperare qualcosa di non meglio definito.

Insospettiti dal loro atteggiamento i Carabinieri hanno deciso di procedere ad un controllo di polizia dei due che, alla vista dei militari, si sono dati immediatamente alla fuga, prima a bordo della vettura e poi a piedi nelle campagne adiacenti. Dopo un inseguimento protrattosi per diverse centinaia di metri sono stati entrambi raggiunti e fermati. La successiva ispezione della zona, in cui i fermati si erano recati, ha consentito agli investigatori di scoprire che gli uomini avevano tentato di recuperare circa 300 grammi di cocaina (parte dei quali già suddivisi in circa 60 singole dosi) oltre a materiale per il taglio, la pesatura ed il confezionamento della sostanza. Per il maggiorenne si sono quindi aperte le porte della casa di reclusione di Spoleto mentre la posizione del minore è stata immediatamente posta all’attenzione del Tribunale per i minorenni di Perugia che, su richiesta del Procuratore, ha disposto la misura cautelare del collocamento presso una comunità.

Quanto al maggiorenne, all’esito dell’udienza il Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto ed applicato la custodia cautelare in carcere.
Lo stupefacente sequestrato, se venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 40.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!