Nasce Malbus, la fragranza dedicata a Perugia 1416 - Tuttoggi

Nasce Malbus, la fragranza dedicata a Perugia 1416

Redazione

Nasce Malbus, la fragranza dedicata a Perugia 1416

La presentazione al pubblico alla viglia della manifestazione Perugia 1416
Lun, 16/05/2016 - 17:50

Condividi su:


Abiti, cortei storici e ora anche un profumo. Dall’esperienza trentennale di Sargenti nell’estetica e nel benessere della persona nasce Malbus, la prima fragranza ispirata alla città di Perugia cui è dedicata in occasione della rievocazione storica Perugia 1416.

L’idea che sta alla base di Malbus – spiega il fondatore Carlo Sargenti – è quella di riportare la città di Perugia all’eleganza che la caratterizzava nel passato: un’epoca in cui il nostro Corso Vannucci era un defilé di classe e di bellezza”. Una fragranza che, secondo l’ideatore, ricorderebbe la flora autoctona di Monte Malbe, il polmone verde di Perugia. La nuova fragranza si lega anche alla storia antica di Perugia. Ricerche e racconti popolari, infatti, hanno portato ad una connessione tra Monte Malbe e il condottiero Braccio Fortebraccio, protagonista della prima rievocazione storica di Perugia. “Durante l’ascesa a Perugia nella tarda primavera del 1416 – ricorda Sargenti – Braccio Fortebraccio da Montone stazionò con le sue milizie a Monte Malbe, in una località detta la Murcia di Monte Malbe”. Questi legami sono sintetizzati e racchiusi dal nome dato al profumo, Malbus. Nei racconti popolari infatti il nome Monte Malbe (anticamente “Monte Malve”) ha due origini. La prima è legata all’erba medicamentosa malva, l’altra origina dal colore bianco della pietra del sito, il calcare, in latino albus. Malbus Perugia 1416, quindi, raccoglie e condensa i termini Monte Malbe, Malva e Albus e si lega alla data storica dell’ascesa di Braccio Fortebraccio in Perugia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!