NASCE IL BUYOCCO, IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI SPOLETO. TO® SVELA LA RICETTA DEL NUOVO DRINK DI LUCIANO (Nuove Foto - 2 Video) - Tuttoggi.info

NASCE IL BUYOCCO, IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI SPOLETO. TO® SVELA LA RICETTA DEL NUOVO DRINK DI LUCIANO (Nuove Foto – 2 Video)

Redazione

NASCE IL BUYOCCO, IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI SPOLETO. TO® SVELA LA RICETTA DEL NUOVO DRINK DI LUCIANO (Nuove Foto – 2 Video)

Dom, 07/12/2008 - 14:41

Condividi su:


Dopo una fase di progettazione, formazione e definizione degli obiettivi da raggiungere durata un anno e mezzo, la creazione di un centro commerciale naturale è realtà. Da domani, infatti, il Buyocco – risultato del progetto regionale City Mall, per il rilancio delle attività commerciali, artigianali e di servizi dei centri storici, aprirà i battenti ai consumatori.

Con delle sorprese pensate proprio per l'inaugurazione. La prima consiste nella consegna della moneta storica della città ducale, ovvero il baiocco, a quanti effettueranno acquisti per un importo superiore ai 50 euro fino al 15 dicembre. Se presentata entro il 6 gennaio 2009 in uno dei punti vendita del Buyocco (68 sono al momento gli operatori che hanno aderito al City Mall) la moneta darà diritto ad uno sconto di 5 euro sul nuovo acquisto. Le promozioni però non finiscono qui: la spesa all'interno del circuito integrato permette di ricevere anche un tagliando con cui è possibile degustare lo speciale aperitivo denominato appunto “Il Buyocco” nei bar inseriti nel centro commerciale naturale.

Tutte iniziative illustrate questa mattina dal presidente di Confcommercio Spoleto, Leonello Spitella. Alla presentazione del progetto hanno preso parte il vice sindaco Daniele Benedetti, il presidente della Confcommercio di Perugia, Giorgio Mencaroni, il dirigente della Promocamera (azienda speciale di Confcommercio Perugia) Franco Beoni e Roberto Paparelli che ha seguito il progetto.

“Un progetto – ha sottolineato il vicesindaco Daniele Benedetti – che nasce dalla sinergia tra istituzioni pubbliche e private per sviluppare strategie di marketing urbano in grado di contrastare la crisi dei centri storici”. Una formula, quella dell'aggregazione e della creazione di un sistema coordinato che è stata adottata anche da altre città umbre come Todi, Torgiano, Gualdo Tadino e Deruta.

C'è un'altra “formula” che caratterizza il centro di Spoleto e che le altre città non hanno: si tratta della ricetta, che TO® svela in anteprima, dell'aperitivo “Il Buyocco”, ideato da Luciano Brunozzi, il noto barman del bar Commercio e della Tartaruga. Basta shakerare un terzo di succo di ananas, un terzo di Martini bianco e un terzo di pompelmo rosa, aggiungere al tutto una spruzzatina di succo di mirtillo, e il cocktail è servito. Non resta che augurare buone spese e buona degustazione a tutti.

(Lucia Riccetti)

Video – Parla Mencaroni (Confcommercio Perugia) – CLICCA QUI

Articolo correlato

VENITE TUTTI A PRENDERE IL BAIOCCO. ECCO LA LISTA DEI BAR CHE OFFRIRANNO IL NUOVO DRINK – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!