NAS A SPOLETO: DENUNCIATO RESPONSABILE SUPERMERCATO. RILIEVI ANCHE A DITTA TARTUFI E CASA DI RIPOSO - Tuttoggi.info

NAS A SPOLETO: DENUNCIATO RESPONSABILE SUPERMERCATO. RILIEVI ANCHE A DITTA TARTUFI E CASA DI RIPOSO

Redazione

NAS A SPOLETO: DENUNCIATO RESPONSABILE SUPERMERCATO. RILIEVI ANCHE A DITTA TARTUFI E CASA DI RIPOSO

Mar, 06/10/2009 - 12:37

Condividi su:


Da togliere l’appetito anche al più affamato dei clienti. E’ sconcertante il bilancio della vasta operazione dei Nas di Perugia condotta negli ultimi giorni in tutta la Regione. 146 ispezioni che hanno portato alla denuncia penale di 19 titolari e responsabili di esercizi e alla elevazione di 45 sanzioni amministrative. Nel mirino dei carabinieri del nucleo antisofisticazione sono finiti anche alcune attività spoletine. A cominciare dal titolare di un supermercato finito denunciato per “commercio di prodotti ittici risultati invasi da parassiti”. Denunciato alla magistratura anche l’importatore del pesce. Questo almeno l’esito dato dalle analisi di laboratorio. E’ andata un po’ meglio ad una attività per la lavorazione dei tartufi che non sarebbe risultata proprio in regola con le procedure di controllo e anche ad una Casa di riposo che aveva più ospiti di quelli fissati nelle autorizzazioni. L’operazione più importante è stata quella condotta in un centro per la lavorazione della carni a Bastia Umbra dove i Nas hanno sequestrato 9 quintali di carne. Ma non è finita: a Perugia un ristorante spacciava per acqua militare semplice acqua potabile ‘filtrata’, a Città di Castello una pizzeria aveva messo da parte alimenti scaduti con probabile intento di riutilizzarli, ancora a Perugia un panificio utilizzava farina sporca. Insomma un gran bel modo di fare pur di lucrare sulle spalle e la salute dei clienti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!