Narni, a settembre aprirà il percorso ciclopedonale di Gole del Nera - Tuttoggi.info

Narni, a settembre aprirà il percorso ciclopedonale di Gole del Nera

Redazione

Narni, a settembre aprirà il percorso ciclopedonale di Gole del Nera

Dopo il fallimento della precedente ditta, il cantiere verrò rirpistinato
Gio, 30/06/2016 - 15:56

Condividi su:


“Aprirà a settembre il percorso ciclopedonale delle Gole del Nera” – è quanto annunciato dall’amministrazione comunale che ha riassegnato i lavori per la conclusione del cantiere dopo il fallimento della ditta precedente. Le opere, secondo quanto riferito dal  Comune di Narni, termineranno entro la fine dell’estate e a settembre l’area sarà fruibile.

I lavori partiranno nei prossimi giorni con il ripristino della sicurezza nel cantiere con la chiusura degli accessi per evitare rischi all’incolumità delle persone. ”Dopo mesi dal fallimento della precedente impresa – afferma in una nota l’amministrazione – stanno finalmente riprendendo i lavori per il completamento dell’intervento che regalerà al nostro territorio un’opera di elevatissimo valore ambientale, storico, culturale a cui i narnesi sono molto affezionati. L’intervento servirà a collegare molti luoghi di grande suggestione e rappresenterà un punto di partenza per la nascita e lo sviluppo di diversi progetti di impresa culturale che entreranno in perfetta sinergia con le iniziative già avviate volte alla promozione turistica dell’intero territorio e che riguardano in particolare Palazzo dei Priori e il San Domenico”.

L’amministrazione ha in corso anche altri progetti di sviluppo perle Gole del Nera che riguardano il recupero e la valorizzazione dell’area degli antichi “Bagni di Recentino” e l’abitato di Stifone. “Questo – puntualizza il Comune – grazie alla collaborazione con la Erg proprietaria degli impianti idroelettrici che ha già dato disponibilità ad affiancare il Comune in attività di salvaguardia e sviluppo sostenibile del sistema fluviale del Nera. Prova ne è la concessione di un immobile recentemente ristrutturato che verrà adibito a centro visite e ad aula didattica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!