Narni, rissa sfiorata al termine di una partita di Calcio: denunciati 12 tifosi della Narnese - Tuttoggi.info

Narni, rissa sfiorata al termine di una partita di Calcio: denunciati 12 tifosi della Narnese

Marco Menta

Narni, rissa sfiorata al termine di una partita di Calcio: denunciati 12 tifosi della Narnese

Ven, 09/12/2022 - 13:32

Condividi su:


Sfiorata la risse al termine di Narnese-Foligno: l'intervento dei Carabinieri e l'atteggiamento responsabile della tifoseria della squadra avversaria.

I Carabinieri di Narni hanno deferito in stato di libertà dodici tifosi della Narnese per i reati di “resistenza a Pubblico Ufficiale”, “istigazione a delinquere”, “istigazione a disobbedire alle leggi”; sei di loro, inoltre, anche per essersi travisati il viso, e uno per il reato di “lesioni personali aggravate”.

L’attività d’indagine era stata avviata l’8 ottobre scorso, subito dopo la partita di calcio dell’Eccellenza Umbra Narnese-Foligno, disputata presso il campo di calcio “Moreno Gubbiotti” di Narni.

Alle ore 17.00 dell’8 ottobre, al pareggio della squadra ospite all’ultimo minuto, un gruppo di tifosi della Narnese è uscito dal proprio settore per recarsi al cancello della tifoseria degli ospiti, presidiato dai Carabinieri di Narni. Cercavano lo scontro fisico con la tifoseria della squadra avversaria, che, fortunatamente, è rimasta ferma nel proprio settore.

Il Comandante del dispositivo di sicurezza, a questo punto, si è mosso verso il gruppo più attivo (circa 20 persone, la maggior parte delle quali con volto coperto da sciarpe, fazzoletti e bandiere), ordinando ad alta voce di desistere dall’intento. I tifosi locali, però, non si sono dati per vinti, rivolgendo minacce ai militari e al gruppo dei tifosi ospiti.

La situazione è tornata sotto controllo circa mezz’ora dopo, grazie l’arrivo del personale di rinforzo dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, impegnato, a sua volta, nell’incontro calcistico Ternana-Palermo.

I 12 tifosi saranno tutti segnalati alla Questura di Terni per l’irrogazione del DASPO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!